Porsche Club GT in preparazione

Ecco le categorie in gara
Image

Roma. Con l'aumento degli iscritti crescono classi e turni in pista nella seconda edizione del Porsche Club GT, monomarca con protagonisti i modelli 911, Cayman e Boxster stradali alla ricerca del giro più veloce.

Il via alla Serie, aperta ai soci dei Porsche Club di tutta Europa, il 10 e 11 aprile al Mugello Circuit. Dirette della manifestazione su Ms Motor TV (Sky 228) e in live streaming sui canali ufficiali del campionato e del Gruppo Peroni Race. Per info e iscrizioni: www.porscheclubumbria.com , sezione “Porsche Club GT”

Il nuovo format ideato dai promotori del Porsche Club Umbria prevede sette categorie in gara con classifiche e premiazioni distinte. Due categorie sono riservate alle sportive da pista che animano la Supercup e le Carrera Cup di tutto il mondo, suddivise per generazione: la DSW Cup 991 (con le 911 GT3 Cup modello 991 gen.I e II) e la DSW Cup 997 (riservata ai modelli precedenti).

Cinque categorie coprono invece l'intero “arco stradale” delle Porsche. Dalla entry level e historic per arrivare a Panta GT4, Sparco GT, Tubi Style GT3 e Goodyear GT3 RS.

Il sistema di punteggi premierà i primi dieci classificati. Con l'aumento dei minuti a disposizione per girare in pista, ogni pilota disputerà 5 turni da 25 minuti, uno in più rispetto al 2020. Il primo turno valido come sessione di prove libere, il secondo come qualifica e i successivi tre di gara. La classifica di ciascuna categoria scaturirà dalla somma delle due migliori gare. Punteggio supplementare per il giro più veloce in assoluto.
Per l'assegnazione dei titoli individuali saranno presi in considerazione i migliori 4 risultati dei 5 round in calendario. In lizza anche un campionato a squadre.

Calendario: 10-11 aprile Mugello; 8-9 maggio Imola; 29-30 maggio Monza; 19-20 giugno Misano; 16-17 luglio Vallelunga.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)