Trofeo Rally ACI Vicenza edizione 2021

Sabato 6 marzo le premiazioni dell'edizione 2020
Image

Roma. Sabato 6 marzo alle ore 12 nella sede AC Vicenza, si svolgerà la cerimonia delle premiazioni 2020. La premiazione, in osservanza delle disposizioni sanitarie in vigore, sarà svolta a porte chiuse in diretta streaming tramite i social network. I premi d'onore saranno consegnati ai rappresentanti delle scuderie. Ulteriori informazioni su www.vicenza.aci.it

La terza edizione del Trofeo Rally ACI Vicenza, organizzato dall'Automobil Club Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic, prevede cinque rally per le auto moderne e altrettanti per le storiche, con una gara valevole per entrambe (doppia validità per il Città di Bassano). Si parte ad aprile con Bellunese e Valsugana. Selezionate gare anche al di fuori della provincia di Vicenza.

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate contestualmente al rinnovo della licenza presso l'ufficio sportivo di AC Vicenza, dove i conduttori riceveranno cinque serie di adesivi che obbligatoriamente dovranno essere applicati sulla vettura.

I CALENDARI

Auto Moderne
17/18 Aprile 36° Rally Bellunese
07/08 Maggio 3° Rally della Valpolicella
31/7-01 Agosto 18° Rally Città di Scorzè
22/23 Ottobre 38° Rally Città di Bassano
20/21 Novembre 30° Rally Città di Schio (Coeff. 1.5)

Auto Storiche
23/24 Aprile 10° Valsugana Rally Historic
27/28 Maggio 16° Rally Storico Campagnolo
25/26 Giugno 3° Lessinia Historic Rally
17/18 Settembre 12° Rally San Martino di Castrozza Historique
22/23 Ottobre 16° Rally Città di Bassano (Coeff. 1.5)

Ai fini delle classifiche finali saranno considerati i migliori quattro risultati conseguiti, con lo scarto dell'eventuale punteggio in eccesso e saranno almeno tre i risultati da conteggiare per essere considerati classificati.

I PREMI

In base alla classifica finale del Trofeo saranno assegnati dei premi d’onore ai primi cinque piloti e navigatori assoluti, ai primi tre di Raggruppamento (1° - 2° - 3° - 4°) e al primo di ogni classe nelle auto storiche. Nelle moderne, ai primi cinque piloti e navigatori assoluti, ai primi tre di Gruppo (A, N, R, RGT/FGT, Racing Start, Racing Start Plus), e al primo di ogni classe. Riconoscimenti, inoltre, per il primo pilota e navigatore Under 25, sia per storiche che per moderne (conduttori nati dopo il 31.12.1996) e per il primo pilota e navigatore Over 60, sia per storiche che per moderne (conduttori nati prima del 01.01.1961). Premiate, saranno anche le vincitrici delle classifiche femminili sia per le auto storiche, sia per le moderne. Inoltre al primo pilota e navigatore assoluto nelle auto storiche, auto moderne, under 25, over 60 e femminile, l’AC Vicenza farà omaggio della licenza di concorrente/conduttore per l’anno 2022. Al secondo pilota e navigatore assoluto auto storiche, auto moderne, under 25, over 60 e femminile, l’AC Vicenza farà omaggio della tessera associativa per l’anno 2022.

Informazioni e documenti del Trofeo www.palladiohistoric.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)