Partnership tra Motorsport Technical School e Total

Tre le borse di studio in palio
Image

Roma. Rinnovata la collaborazione tra Motorsport Technical School (MTS) e Total Italia, che premia i più valenti meccanici e ingegneri da competizione che frequentano la scuola.

La MTS è prima scuola italiana per professionisti del motorsport. Situata all'interno dell'Autodromo di Monza, ha lo scopo di aiutare i giovani talenti a realizzarsi nella propria professione, mettendo in palio un aiuto economico per i più meritevoli.

MTS-Total offrirà tre borse di studio: due per i migliori studenti del corso base, che parteciperanno ai corsi racing, e una destinata al primo studente in graduatoria del corso moto-racing 2020-2021.

L’accordo prevede inoltre il coinvolgimento di tecnici di Total Italia nell’ambito dei corsi MTS e un programma di formazione online e in aula condotto da MTS, rivolto alla rete di officine indipendenti raccomandate Total, che fornirà tutti i prodotti utilizzati durante lo svolgimento delle attività della Scuola.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato: “Il nostro sodalizio con MTS si rafforza di anno in anno e siamo orgogliosi di aver potuto ampliare l’offerta delle borse di studio e contribuito alle opportunità di stage per premiare gli studenti più meritevoli. Siamo consapevoli che la sola passione non basta per raggiungere il successo nel Motorsport, ci vuole anche impegno e formazione ad alto livello; per questo siamo entusiasti di essere accanto a MTS in questo percorso di formazione, che rappresenta un’opportunità professionale per i giovani appassionati più talentuosi e una risorsa d’eccellenza per il reperimento di tecnici specializzati e attentamente preparati”.

Eugenia Capanna, fondatrice e CEO MTS, ha accolto con soddisfazione il rinnovo della partnership: “Sono contenta di avere toto al nostro fianco in questo momento importante di continua espansione di MTS. Dai nuovi progetti che svilupperemo scaturiranno ulteriori sinergie tra le due aziende con l'obiettivo comune di dare ai giovani con la passione dei motori la possibilità di entrare nel Motorsport”.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)