Si sposta la prima prova del Campionato Italiano Velocità su Terra

Dal circuito Val d'Enza a quello di Gattinara

Il 21 marzo era in calendario la prima gara di Autocross sul rinnovato circuito al Val d’Enza Sportpark di San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia. L’amministrazione Comunale ha sostenuto fin da subito l’organizzazione dell’evento portato avanti da drivEvent Adventure e US Barcaccia. Purtroppo la situazione legata all’emergenza Covid19 nel Comune di San Polo ha portato il Sindaco e l’amministrazione all’amara richiesta di non effettuare la manifestazione di marzo perché, nonostante la possibilità di gareggiare data dal Decreto, nel territorio comunale è in atto una campagna di sensibilizzazione ai comportamenti moderati e a eliminare ogni genere di possibile contatto tra le persone.

Preso atto della situazione e considerando la grande collaborazione che si è instaurata tra il Comune di San Polo d’Enza e l’organizzazione drivEvent con US Barcaccia, è stato deciso di spostare il 1° Round del Campionato Italiano Velocità su Terra a domenica 28 marzo 2021 sulla nuova pista di Gattinara (Vercelli). Il circuito è nuovissimo e si sviluppa accanto a quello di Motocross, sfruttando la stessa logistica.

Grande collaborazione anche da parte di Aci Sport che ha reagito immediatamente e ha aiutato l’organizzazione di questa gara.

Tutti gli iscritti alla gara a Reggio Emilia saranno contattati immediatamente per tutte le informazioni.

comunicato privo di valore regolamentare

Documenti: