Dal 20 al 23 maggio il Terre di Canossa 2021

Seicento chilometri per i partecipanti
Image

Roma. Verrà disputato dal 20 al 23 l'11° Terre di Canossa, gara di regolarità storiche organizzata da Canossa Events e Scuderia Tricolore.

L'evento sportivo coprirà circa 600 km con 60 prove a cronometro, 6 prove di media a rilevamenti segreti. In palio due trofei speciali: il Trofeo Forte dei Marmi e il Trofeo Tricolore, riservati ai gentleman driver.

Confermate la partenza da Salsomaggiore Terme, splendida città liberty, e la cena di gala firmata dallo chef Massimo Spigaroli nella cornice del Palazzo dei Congressi. Altre conferme del percorso i Passi della Cisa e del Cerreto, la strada delle Cinque Terre e il passaggio nel centro storico di Lucca.

Attese le due iniziative riservate ai piloti non professionisti: il “Pre-War Cup” dedicato alle auto anteguerra e il beach party al tramonto a Forte dei Marmi.

Confermata l’attenzione all’ambiente con il protocollo CarbonZero, che impone l’adozione di tutte le misure utili alla riduzione dell’impatto ambientale e calcola le emissioni residue di gas climalteranti. Le emissioni verranno poi completamente compensate con la piantumazione di nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano.

Selezione di foto https://we.tl/t-PMC5Gi8g1m

www.gpcanossa.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)