Record di iscritti per lo slalom Torre del Mito

Sessanta le adesioni alla gara in programma questo fine settimana
Image

Roma. Sono 60 i piloti iscritti al 2° Slalom “Torre del Mito” edizione 2021, un deciso aumento rispetto ai 44 del 2020. Un numero positivo per la manifestazione che si svolgerà domani e domenica nel Salento, presso Santa Cesarea, con l'organizzazione della scuderia Asd Motorsport Scorrano in collaborazione con Aci Lecce. La manifestazione, valida per il Campionato Interregionale Puglia, Basilicata e Molise, vanta il patrocinio della presidenza del Consiglio della Regione Puglia, del Comune di Santa Cesarea Terme e delle Terme di Santa Cesarea Spa.

Tra i protagonisti Francesco D'Amore, vincitore della prima edizione, su Fiat 127 Classe E1 1150; Marcello Bisogno, sempre su Fiat 127 E1 1400; Giuseppe Palumbo nella categoria Sport Prototipo insieme ad Antonio Lavieri e Gabriele Greco; su Radical al via Giorgio Santantonio. Debutta la vettura, costruita da Barracuda e da Onofrio Cataldo, pilotata dal figlio Daniele. Nelle categorie Prototipi E2SH presente Antonio Sergi, su Fiat 126, che lo scorso anno lottò per il podio contro D'Amore.

Tra i birilli anche i rallisti con Marco De Marco e Maurizio Di Gesù su Skoda Fabia R5 del Team Colombi, Fabrizio D'Amico su Clio Super 1600 e Antonio Forte su Peugeot 207 Super 2000.
I primi cinque piloti della classifica assoluta verranno premiati con il “Trofeo Città di Santa Cesarea Terme”, offerto dall'amministrazione comunale della cittadina adriatica guidata dal sindaco Pasquale Bleve.

La gara si svolgerà su un tratto di 3.400 metri della conosciuta SP 358, gia' strada statale delle terme Salentine da Otranto a Leuca, con otto birillate di rallentamento.

L'evento sportivo si svolgerà a porte chiuse, in osservanza delle norme sanitarie vigenti. Garantita la copertura mediatica con il gruppo Sud Salento Rally, che, in collaborazione con la scuderia salentina, ha programmato dirette web di tutte le fasi delle gara. La diretta potrà essere seguita anche sulle pagine Facebook Sud Salento Rally, Radio Ok e Automotive in Salento.

In programma lo speciale Challenge a cura della concessionaria MPM Spa Ford di Lecce. Su nove vetture Ford Ka Plus in assetto da corsa, nove piloti si affronteranno per una speciale classifica. Tra loro il giovanissimo Nicolò Pezzuto (figlio di Massimiliano, già campione italiano Turismo), lo slalomista Alessandro Arvizzigno, Aldo Garrisi, Rudi Costa di Ruffano. Al debutto assoluto Francesco Brogna, mentre cambia sedile il navigatore Massimo Sansone. Della partita anche Gabriele Scappaldi.

A causa della zona rossa, l'AC Lecce ha comunicato il rinvio a nuova data della seconda edizione della parata di auto storiche e sportive “Track On Sp358 delle Terme Salentine”.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)