Un successo le prime gare 2021 all'Autodromo dell'Umbria

Con 80 piloti in lotta nelle varie categorie
Image

Roma. Svolto ieri all’Autodromo umbro di Magione il primo appuntamento agonistico 2021. Disputate nove gare cui hanno partecipato un totale di ottanta piloti, con questi risultati.

Nel Trofeo Italia Storico, alla terza apprezzata stagione, due le classi in pista: nella Nella prima gara riservate alla Auto Storiche fino a 1600 bella lotta tra Leonini (Alfa Sud) e Pucci (Mini Marcos). Dietro si fa luce Giuseppe Covotta con la Fiat 128 Coupe che giunge terzo. Buona la gara di Ermini (Austin Cooper) con problemi ai freni e subito dietro bene le altre due Fiat 128 di Riccardi e Bartoli. Da segnalare il debutto della Abarth 1000 TCR radiale del Siciliano Ruggero Nicolosi a corto di preparazione.

Classifiche complete su: https://bit.ly/2PwLXp8

Nella oltre 1600 bella prova di Gianni Bellandi con la Mercedes 190E grintoso ma regolare, davanti a Bonifati BMW 318 IS e Cecchini con la imponente BMW 635. Bella la gara di Mazzuoli e Ceteroni che seguono i primi.

Tutte le classifiche: https://bit.ly/3rqdW7j

Il neonato Trofeo Italia Classico, con vetture omologate entro il 31/12/2003, ha riscosso un successo inaspettato. Alla partenza duello fra l'esperto Marcello Gunnella (BMW) e Ivan Pozzetto (Clio Cup 2). Sul finire della gara Gunnella ha accusato problemi ai pneumatici che lo hanno relegato nelle retrovie. La vittoria va a Pozzetto seguito dal giovane deb Alessio Danese e da Tonino Scocco.

Per la prima volta in pista il Trofeo Italia 850, serie riservata alle monoposto storiche degli anni Settanta del secolo scorso. Gli appassionati partecipanti, su modelli De Sanctis, Biraghi, Fagioli, coordinati da Giovanni Rosi, Giorgio Fratticioli e Tommaso Bussaniun, seguiranno un calendario di gare tutte in programma all’Autodromo dell’Umbria. La gara ha registrato la vittoria di Giorgio Fratticioli.

Nell’Individual Races Attack, che ricalca il regolamento delle corse in salita, dopo le due manche di classifica il vincitore assoluto è Gianni Urbani, già protagonista delle passate edizioni. Il pilota, al volante dell'Osella PA21/S, ha fermato il crono su 9’23”59; alle sue spalle, su Blackm, Mauro Cesari; terzo Luca Rossetti (Mini Cooper JWC). Seguono Maurizio Contardi (Honda Civic), Mirco Paletta (Minicooper).
Classifiche di classe complete: https://bit.ly/3d9BQ1E

Il Borzacchini ha ospitato anche le gare iniziali del Trofeo Super Endurance e RS Challenge.

Foto by Paolo Ambrosi (ambrosi.press@gmail.com)

www.facebook.com/AutodromoDellUmbria

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)