Porsche Club GT verso il Mugello

Iscritti record a quota 50
Image

Roma. Si correrà il 10 e 11 aprile al Mugello Circuit la prima prova del Porsche Club GT 2021, organizzato dal Porsche Club Umbria e animato da 911, Cayman e Boxster stradali. La Serie, che vede iscritti già 50 conduttori, si basa sulla ricerca del giro più veloce e prevede 40mila euro quale montepremi complessivo finale. Prevista la diretta televisiva e web, in partnership con il Gruppo Peroni Race, su Ms Motor TV (canale 813 di Sky) e in live streaming sui canali ufficiali degli organizzatori.

Il format prevede due categorie “racing” con le 911 GT3 Cup della Supercup e le Carrera Cup di tutto il mondo: la DSW Cup 991 (per i modelli 991 gen.I e II) e la DSW Cup 997 (per i modelli precedenti). Cinque categorie coprono invece l'intero “arco stradale” delle Porsche tra Cayman, Boxter e 911: si parte dalla classe Entry level/Historic per salire a Panta GT4, Sparco GT, Tubi Style GT3 e Goodyear GT3 RS.

I punteggi premiano i primi dieci classificati. Stabilito l'aumento dei minuti a disposizione per girare in pista con 5 turni da 25 minuti, uno in più rispetto al 2020. Per l'assegnazione dei titoli individuali saranno presi in considerazione i migliori 4 risultati dei 5 round in calendario.

info: www.porscheclubumbria.com sezione “Porsche Club GT”
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)