Rally Valli Ossolane in dirittura d'arrivo

La gara il 24 e 25 aprile
Image

Roma. La macchina organizzativa della New Turbomark è in moto per preparare il 57° Rally delle Valli Ossolane, in programma il 24 e 25 aprile. La tabella prevede 54 km dedicati alle prove speciali; centro logistico a Malesco.

La prova speciale Cannobina, il tratto più lungo della gara con 12,800 km di sviluppo, quest’anno sarà percorsa in senso inverso con partenza dalla zona montana per arrivare fino alle porte di Cannobio. Questo crono sarà dedicato a due amici della corsa ossolana scomparsi di recente: Daniele Ramoni detto “Damoni” e Silvio Gria detto “il Conte”. Ramoni era un pilota appassionato di montagna e proprio qui, in Val Vigezzo, è venuto a mancare lo scorso mese di agosto durante un’escursione. Silvio Gria era un navigatore di Feriolo vincitore del Valli Ossolane per ben cinque volte insieme a Massimo Canella.

Al vincitore della corsa andrà il trofeo in memoria di Donato Cataldo; il primo Under25 vincerà il Memorial Diego Caffoni.

Le iscrizioni chiuderanno il 16 aprile. La gara si svolgerà a porte chiuse, come già l’edizione di dicembre, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

www.rallyvalliossolane.it

Immagine Alberto Caldani.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)