Serse Zeli mattatore al Time Attack Italia

Nel primo round di Misano
Image

Roma. L’appuntamento inaugurale del Time Attack Italia, organizzato dalla WD Automotive sul Misano World Circuit, ha visto la vittoria del pilota svizzero Serse Zeli, miglior tempo in gara-1 e Superlap al volante della Mitsubishi Lancer Evo X. In condizioni meteo in costante miglioramento, i quasi cento iscritti si sono sfidati nella caccia al giro più veloce. In pista anche i cinquanta protagonisti del campionato GT3isti Challenge, la nuova serie riservata ai possessori di Porsche stradali e race. L’evento è stato interamente trasmesso in diretta streaming sui canali social del campionato (canale YouTube e pagina Facebook)

Alle spalle di Zeli in gara 1 si è piazzato il campione 2017 Andrea Gazzetti (Lotus Exige V6 Cup R); nel Superlap piazza d'onore, su Lancer Evo X, per la brava Olivia Merlini. Terzo posto in gara-1 per Marco Iacoangeli (Bmw Z4 GT3).

Bagarre anche nelle singole classi, con questi risultati.
Nella Extreme NA Marco Iacoangeli ha dominato sia gara-1 che Superlap, in entrambe le occasioni davanti alla Lamborghini Huracàn di Rosario Iaquinta. Terzo gradino del podio per le Ferrari 458 Challenge del duo Sestini e di Salvatore Malizia.
Serse Zeli ha comandato la classifica delle vetture turbo nella Extreme TB, precedendo dapprima Andrea Gazzetti e poi la vettura gemella di Olivia Merlini.

Nella classe Pro XL, il campione in carica Roberto Romani (Bmw M3 e46) ha preceduto nelle due manche la e92 di Giovanni Falanga e la e90 di Claudio Ciccorossi. Battaglia accesa nella Pro 3700, con Massimo Navatta (Ginetta G55) che fa il bis sulla coppia di Bmw M3 e90 di Riccardo e Alberto Fumagalli. Bottino pieno anche per Simon Hatzipantelis nella Pro2000, sulla Honda Civic, davanti alla Mini Cooper di Gianluca Reali, con Fabrizio Sacco (Citroen Saxo) e Luca De Paoli (Mazda MX5) che si sono alternati sul terzo gradino del podio.

Nella Supercar svetta Emanuele Russo (Nissan GTR)sulla Ferrari 488 Pista di Luca Vergoni e la Dallara Stradale di Andrea Levy. A Dino Cicala la Superstreet sulla performante Bmw m2 Competition, davanti alla Lancer Evo IX di Alfredo Allegrini e la Lotus Exige 350 di Francesco Poletto.
Nella Street TB Alex Rasetta (Golf GTI) vince in gara-1 su Chrisman (Audi TT) Roman Ritzman (Toyota gt86); Chrisman porta a casa il Superlap su Rasetta e Ritzman. Nella Street NA, conferma di Marco Pierantoni (Nissan 370z) nel Superlap davanti a Claudio Arena (Honda Civic) e Riccardo Calcaterra (Nissan 350z); in gara-1 Arena aveva avuto la meglio su Pierantoni e Calcaterra.

La nuova classe Light Car ha visto Riccardo Di Nicola (Lotus Elise SC) davanti all’Alfa Romeo 4C di Davide Barbariol e alla Lotus Elise di Andrea Giovanelli. Nelle classi Limited, in Pocket Rocket Giulio Fanton precede, su Toyota Yaris GR, la Mazda MX5 di Dario Zampieri e la Fiat 500 Abarth di Christian Quagliata. La Street Limited ha registrato il successo di Luca Franca (Golf GTI TCR) su Marco Palmeri (Audi TT) e Fabrizio Giunta (Seat Leon Cup); nella classe Clubman primo Lorenzo Baldi (Abarth 124) davanti alla vettura gemella di Marco Corvino e alla Mazda MX5 di Andrea Vaccaneo.

Secondo appuntamento per Time Attack Italia a Monza il 23 Maggio.

Info complete sui canali Social del Time Attack Italia (Facebook, Instagram, Twitter) e su www.timeattackseries.com

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)