Tra meno di due mesi la Coppa del Piave Revival

Valida per il CIRAM
Image

Roma. Sabato 26 e domenica 27 giugno 2021 si svolgerà la 32^ Coppa del Piave Revival, organizzata dal Comitato Piave Jolly Club, valida per il Campionato Italiano Regolarità Classica Auto Moderne, prova unica del Campionato Nazionale UNVS Regolarità Auto Storiche e terza sfida del Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica.

La rievocazione della corsa, disputata dal 1949 al 1978, vede tra le novità il ritorno alla “notturna” e a un percorso con nuovi passaggi e nuove prove cronometrate, riproposto in due gare entrambe titolate di circa 130 km ciascuna.

Quartier generale all’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso, che sarà sede anche delle prime prove cronometrate sulla pista di trotto. Sabato 26 giugno le verifiche sportive e tecniche; alle 17:00 la partenza di Gara 1 con arrivo alle 20:30 all’Azienda Foss Marai; dopo il ristoro il via a gara 2 alle 21.00.

L’arrivo è previsto appena dopo mezzanotte e mezza all'esclusivo Country Hotel & Spa Relais Monaco di Ponzano Veneto, dove si svolgerà la premiazione domenica 27 giugno alle 11:00.

La manifestazione si fregia del patrocinio “Città di Treviso”. Alla città, sede di partenza e arrivo della storica gara fin dal primo avvenimento nel 1949, sarà dedicata sabato 26 giugno la sfilata a passo d'uomo delle vetture di Coppa del Piave, scortate da una staffetta dell’organizzazione, da Piazza Duomo attraverso Calmaggiore, Via XX Settembre, Via Toniolo, Via Reggimento Italia Libera, riprendendo la normale circolazione in Viale F.lli Bandiera.

Info https://www.piavejolly.com/CoppaPiave/ e sul social Facebook CoppaPiaveRevival.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)