Notizie elettriche dalla Smart e-cup

Si formano altri team
Image

Roma. In vista delll'avvio di stagione della Smart e-cup a Pergusa il 22 e 23 maggio, si definiscono le ultime formazioni che scenderanno in pista.

Trivellato Racing al debutto nella e-cup schiera il rookie Mattia Carlotto, sedici anni, per puntare al Trofeo Junior. Il Gruppo veneto raddoppia il suo impegno nel motorsport, con le insegne Daimler, affiancando l'impegno nella smart al programma europeo con la AMG GT GT4.
Dopo uno stop durato circa 30 anni, la sezione sportiva Trivellato torna in gara, ricordando il periodo d’oro dagli anni Sessanta a fine anni Ottanta, in cui collezionò oltre 2.000 vittorie. Già nella passata stagione, la Trivellato Racing ha colto il terzo posto nella classifica generale del Campionato Italiano GT4.
In evidenza il tema della sostenibilità e della protezione del territorio grazie al progetto di rimboschimento, avviato nel 2020, di alcune zone dell’Altopiano di Asiago colpite dal ciclone Vaia nel 2018.
phocredit: Trivellato Racing

Image

Il nuovo team Sirio, nato dalla collaborazione tra le aziende Cascioli Group e Molino Agostini, sarà ai nastri di partenza nel segno dell’ecosostenibilità, una delle priorità del Gruppo Cascioli, che sta portando avanti una forte digitalizzazione per ridurre l’uso della carta e l'installazione di pannelli solari all'interno della struttura.
Il team Sirio costituisce la divisione sportiva del gruppo, la “Cascioli Corse”. Partner nella Smart è il Molino Agostini, azienda che abbraccia gli stessi valori. Sarà proprio Roberto Agostini, titolare dell’azienda, che toglierà il camice da mugnaio per indossare la tuta da pilota. La sua vettura esibirà la speciale livrea caratterizzata dal simbolo del Molino Agostini: le spighe di grano.

Image

Il Generale Falcar, vettura ammirata nel 2020 ed espressione dello smart center di Potenza, conferma la sua presenza nella e-cup confermando il pilota Antonio Lavieri, al via dal secondo appuntamento. A Pergusa in pista scenderà Pino Marech, già visto in azione lo scorso anno nell'ultimo round di Misano proprio sulla vettura potentina.

www.smartecup.com

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)