Accardo e Messina vincono la Coppa Costa Gaia

Valida per il Campionato Italiano Regolarità auto moderne
Image

Roma. Angelo Accardo e Paolo Messina hanno vinto ieri la seconda edizione della Coppa Costa Gaia, valida per il Campionato italiano Regolarità auto moderne, organizzata dall’Automobile Club di Trapani, La gara si è svolta su un percorso nella provincia di Trapani, con 45 prove speciali e 2 prove di media (a Marsala e Santa Ninfa).

Con 136 penalità i vincitori, a bordo di una Fiat 500 Sporting hanno regolato Pietro Amari-Gabriella Guzzo (211 penalità) su Opel Corsa del “Team del mago”, e Domenico Traina-Vincenzo Palazzotto (305 penalità) su Mini Cooper. Accardo e Messina guidano la classifica di Campionato grazie alla precedente affermazione alla “Coppa Città della Pace”.

Tra le auto storiche, nella gara valida per il Trofeo Nazionale Regolarità, miglior tempo per Giovanni Moceri-Fabrizio Falanga su Fiat 508C (115 penalità), seguiti da Mario Passanante-Annamaria Pisciotta (118 penalità) e Maurizio Indelicato-Francesco Puntrello (120 penalità). La svolta della gara alla penultima prova, quando i leader Passanante-Pisciotta sono stati sopravanzati da Moceri. Nel Trofeo nazionale (con classifica redatta senza i top driver) vincono Indelicato-Puntrello, seguiti da Francesco Gulotta-Elena Bonanno (A112), Giampiero Indelicato-Tiziana Polizzi (A112), Angelo Tumbarello-Peppe Gabriele (A112 Abarth) e Giovanni La Chiana-Eleonora Passanante (A112). Nella classifica Under 30 primi Gulotta-Bonanno, seguiti da Francesco e Federico Caro e Paolo Ognibene-Roberta Corleo (terzi).

La “Coppa Costa Gaia”, organizzata 23 anni dopo la prima edizione del 1998. «È stata un’occasione straordinaria per fare avvicinare i giovani alla regolarità – così ha commentato il Presidente dell’Aci Trapani, Giovanni Pellegrino – e la possibilità di poter partecipare con un’auto moderna ha consentito a molti appassionati della specialità di sfidarsi lungo un percorso interessante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche paesaggistico».

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)