Al via il 3° Slalom Quota 1000

Oltre 80 gli iscritti

Roma. Sono oltre 80 gli iscritti al 3° Slalom Quota 1000, in programma domani e domenica sul tratto della SP “Mareneve” in prossimità di Linguaglossa. La gara, organizzata da Passione & Sport, sarà la quinta prova della Coppa Aci Sport 5^ Zona e la settima del Campionato Siciliano (con coefficiente 1,2). In palio il Trofeo Ciccio Giuffrida.

Forte sostegno alla manifestazione da parte del Comune di Linguaglossa guidato dal sindaco Salvatore Puglisi, del Parco dell'Etna presideuta da Carlo Caputo, della Regione Siciliana con l’assessore al Turismo e Spettacolo Manlio Messina. Gli appassionati potranno seguire le fasi della gara grazie alla diretta streaming.

Tra gli iscritti, con due vittorie nel 2021, il capoclassifica regionale Girolamo Ingardia sulla monoposto Gloria B5 evo Suzuki 1150. Lo sfida Giuseppe Giametta, primo allo Slalom di Partanna, con la Gloria in versione B4. Punta al podio Michele Puglisi, terzo nella prova di Campionato Italiano a Campobasso, sulla biposto Radical SR4.
Nel gruppo E2SC al via in 2000 Paolo Nicolosi su Osella PA 21, in 1600 Antonio Lastrina con la Radical Prosport e in 1400 Fabio Lenares, sulla Proto.

Tre le presenze femminili: in gruppo S Angelica Giamboi con la Fiat X 1/9 e Rossella Pappalardo con la Fiat 500, mentre in Gruppo N sarà al via Alice Gammeri su Renault Clio

Domani le operazioni preliminari al comune di Linguaglossa. Domenica le tre manche di classifica dalle 9.00.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)