Premiati i Campioni 2020 Aci Pistoia

Un pomeriggio all’insegna dello sport e dei suoi valori
Image

Roma. Mercoledì 26 maggio l'Automobile Club Pistoia ha premiato i propri campioni 2020. La cerimonia , svolta nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti, si è svolta alla “Fortezza 59” in Piazza della Resistenza a Pistoia.

Presenti, oltre alle cariche sociali dell'Ente, anche le massime autorità cittadine e della provincia, a significare il forte legame tra Amministrazione e Sport per la valorizzazione e la promozione del territorio.

Sul palco Daniele Campanaro e Irene Porcu, da alcune stagioni protagonisti nel CIR dove nel 2020 hanno vinto tra le 2RM e nella classe R2B su Ford Fiesta. In successione gli altri premiati: Thomas Paperini e Simone Fruini, i vincitori della Coppa Rally di VI zona (Paperini anche primo “under 25”), poi Emanuele Corti e Arianna Catalano, vincitori della classe N3 nella finale della Coppa Italia, Emanuele Danesi e Andrea Sarti (vincitori della classe R2B in 6^ zona), Federico Gasperetti e Federico Ferrari (primi di classe R3C in 6^ zona), Marco Vettori e Jasmine Morelli (primi di classe RS1.6 plus in 6^ zona), Paolo Lulli ed Elisa De Rosa (vincitori del 4° raggruppamento autostoriche nel Trofeo di 3^ zona), Marco Naldini (vincitore della classe G2-H1 nel tricolore di salita autostoriche), Giuseppe Aiello (vincitore della classe H2-I del terzo raggruppamento nel tricolore di salita autostoriche), Mattia Giannini, vincitore del Campionato regionale toscano di Karting “junior”ed infine la Pistoia Corse quale scuderia vincitrice del Trofeo di 3^ Zona per autostoriche.

Nel 2021 Aci Pistoia ha strutturato il Campionato Sociale (riservato ai propri soci sportivi) sui tre rally che si svolgono nella provincia: “Valdinievole-Montalbano” (svolto a inizio maggio), il vicino “Abeti e Abetone”, e il “Città di Pistoia” di ottobre.

Foto: Campanaro-Porcu premiati dal presidente ACI Antonio Breschi e dal vicepresidente della Provincia di Pistoia.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)