Concluso il terzo Peroni Race Weekend

A Monza otto belle gare
Image

Roma. Concluso oggi a Monza il Peroni Race Weekend, con otto gare dei campionati TCR DSG Endurance Europe, 1.6 Turbo Cup, Coppa Italia GT Club, Porsche Club GT e Mitjet Italia.

Nel primo round stagionale del TCR DSG Endurance Europe trionfo di Kevin, Jonathan e Steven Giacon del team Tecnodom Sport, grazie anche alla penalità rimediata da Simone Patrinicola (HC Racing Division) che aveva chiuso la gara al primo posto, e che retrocede di una posizione. Terzi, per la BF Motorsport con l’Audi, Romy Dall’Antonia-Samuele Piccin, che risalgono dalla settima casella. Costretto al ritiro il duo De Matteo-Volpato a causa della rottura di un braccetto dell’anteriore sinistra.
I fratelli Giacon comandano ora la classifica generale con 40 punti a testa; Steven Giacon è leader dell’Under 25 davanti a Marco Butti (35 punti) e Filippo Bencivenni (30 punti).

Lo sloveno Jaka Marinšek vince Gara-2 della 1.6 Turbo Cup a Monza, davanti a Gianalberto Coldani (MC Motortecnica) e Pietro Pio Agoglia (CLG Bloise Motorsport) racchiusi in otto decimi. Quarto Massimiliano Ciocca (Seven Hills Motorsport), seguito da Andrea Chierichetti, Sandi Deran, Pedrag Sainovic e Riccardo Mandolese. Giacomo Trebbi è stato costretto al ritiro mentre era in lotta con Marinšek per la leadership.
Trebbi e Coldani lasciano Monza a pari punti in classifica (58), con tre lunghezze di vantaggio su Pietro Pio Agoglia.
Il Sanmarinese Stefano Valli del Gruppo Piloti Forlivesi vince gara 2 della Coppa Italia GT Club. Alle sue spalle l'acceso duello tra Alessandro Battaglin (Lamborghini Huracan del Rally Team) e Lucio Gioffré (Lamborghini CLG Bloise Motorsport) si è risolta a favore del primo solo nel minuto conclusivo.

Il lituano Povilas Jankavicius e Federico Scionti si dividono la posta nelle due gare della Mitjet Italia-Racing Series, mentre nel Porsche Club GT trionfa in casa per il brianzolo Ivan Costacurta nella DSW 991 Cup.
Da segnalare l’ottima prestazione del vincitore nella DSW 997 Cup, il 20enne Giovanni Castrucci, all’esordio assoluto a Monza. Nuovo record tra le stradali a Monza nella Goodyear GT3 RS con Diego Locanto, che conquista il primo successo stagionale.

Prossimo appuntamento con il quarto PRW al Misano World Circuit il 19-20 giugno.

www.gruppoperonirace.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)