Gasperetti per la settima volta agli Abeti e Abetone

In equipaggio con Ferrari su una Fabia R5
Image

Roma. Federico Gasperetti e Federico Ferrari, su Skoda Fabia R5, hanno vinto oggi il 38° Rally degli Abeti e dell'Abetone, organizzato dalla AS Abeti Racing, terza prova del Coppa Rally Zona 6, appuntamento del Trofeo Rally Zona 3 autostoriche, del Trofeo Rally Toscano e seconda prova del Campionato provinciale ACI Pistoia. Per Gasperetti è la della settima affermazione in questa gara, malgrado una penalità per partenza anticipata alle prime battute, costata 10” di penalità.

Al secondo posto Luca Pierotti, vincitore della gara nel 2018 e 2019, al rientro dopo quasi un anno di stop, con Manuela Milli su una Skoda Fabia R5. Terzo assoluto Leopoldo Maestrini, con la Volkswagen Polo R5, affiancato per la prima volta da Eleonora Mori.

Quarta posizione per Andrea Volpi-Castiglioni, con qualche difficoltà di adattamento alle “piesse” montanine. Top five completata da Paolo Moricci-Garavaldi su Skoda Fabia.

Sesti assoluti il rientrante Stefano Gaddini con Innocenti su Skoda, seguiti da Stefano Bizzarri, pilota CIR per molti anni e ora quasi inattivo, per la prima volta sulla Hyundai i 20 R5 condivisa con Daiana Ramacciotti. Ottavi all'esordio con una Skoda Leonardo Santoni-Butelli. Ultime due caselle della top ten riempite da Luca Artino-Andrea Gabelloni (Skoda) e Roberto Vescovi-Giancarla Guzzi, primi nelle 2RM su Renault Clio S1600.

Photo Zini: Gasperetti
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)