Lombardo a Ispica riprende la corsa al titolo del Regionale Karting

Dopo il passaggio a vuoto della gara di Vittoria
Image

L’alfiere della VRT torna al successo in kz 2, davanti all’ Under 20 Paparo. Busso si conferma leader nella Mini Gr.3, sorpassando, nella classifica del campionato Aci Sport Sicilia, Blandino che sulla pista Vincenza è secondo. Vincono anche Calì in 60 Minikart, Nania in KZN 125 Junior, Di Benedetto nella Under e Avveduto nella Senior. Equilibrio nei Trofei monomarca.

Roccalumera(ME), 16 giugno. Si è disputato sul circuito ragusano di Ispica, con oltre ottanta piloti al via, il sesto round del Campionato promosso dalla Delegazione Regionale Aci Sport, organizzato da PKS Italia Motorsport con validità anche per il sociale Karting Sicilia.

E’ tornato prepotentemente a vincere la finale della KZ2, l’esperto messinese del Team VRT, Angelo Lombardo, col tempo complessivo sui 15 giri del circuito ”Vincenza” di 10’20”55 e il miglior tempo parziale di 40”975. Al secondo posto con un ritardo di 1”339, l’under 20 siracusano del team Fk Sicily, Michael Paparo. Stessa classifica in pre-finale, mentre Paparo è stato ancora una volta il migliore in qualifica.

“En Plein” del ragusano di Giarratana, anche lui assistito dal team Fk Sicily, Ludovico Busso, che ha preceduto di un soffio (124 centesimi) nella finale della 60 Internazionale Mini GR. 3, il nisseno Cristian Blandino del Cm Motorsport e Giuseppe Magnano del team Taccetta . Il tempo di Busso su 10 giri è stato 8’8”852, per Blandino il “best lap” in 48”118.

Nell’altra gara riservata alle 60 c.c, la Minikart l’exploit è stato del cefaludese Benedetto Calì, del team VRT, che ha vinto”tutto”, la finale su 10 giri in 8’11”306. Secondo con un distacco di 2”292 Lorenzo Maio del KC Villeneuve, terzo Salvatore Tumbarello del Team taccetta. Miglior tempo sul giro per la Minikart, di Simone Gentile del BM Sport in 48”828.

Interessanti anche le prove della 125 Kzn: la Junior, la più affollata è stata vinta dal milazzese del team VRT, Salvatore Nania, giunto sul traguardo in 10’33”177, davanti a Simone Fontana, del team “omonimo” autore del giro più veloce in 41”420 e vincitore della pre-finale. Salvatore Migliore del team Motorsport è stato terzo, dopo una bella rimonta dal fondo dello schieramento. Nella Under successo per Rosario Di Benedetto, per l’occasione supportato anche lui da VRT, davanti a Salvatore Giammò del team Pirrotti e Alessio Ferlisi che continua a capeggiare la classifica di classe del campionato. Di Benedetto ha chiuso i 15 giri in 10’33”284 e ha fatto segnare il””bast lap” in 41.885. il messinese Giammò ha vinto in precedenza la pref-finale. Fra i due presenti Over, Avveduto che è stato secondo nella gara mista è stato il migliore.

Belle anche le gare dei Monomarca: Iame e Rotax. Nella x-30 Junior (IAME) ha vinto col tempo di 11’34”09 Leonardo Bonomo, dopo la penalizzazione del leader di Campionato Pietro Cavoli, che è giunto terzo, dietro a Silvio Gallo. Nella Rotax Max,Giuseppe Carrà col tempo complessivo di 11’20”425, ha preceduto Roberto Miraglia e Alfredo Motta. Il vincitore ha fatto segnare anche il miglior tempo sul giro: 44”879.

La settima prova del Campionato Regionale Karting è in programma il 26 e 27 Giugno a Triscina in provincia di Trapani.

comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia
Rosario Giordano +39 3346233608
stampa@acisportdelegazionesicilia.it