Smart e-cup a Vallelunga

Torelli si impone in Gara 1, De Pasquale in Gara 2
Image

Roma. Gabriele Torelli (AutoCentauro) e Giuseppe De Pasquale (Rstar Palermo) si sono divisi le vittorie nelle gare della Smart e-cup disputate ieri a Vallelunga.
In testa alla classifica di campionato si trova Riccarzo Azzoli (Special Car) che con i due podi rimani porta a 20 i punti di vantaggio su Francesco Savoia (CityCar Bari). Al terzo posto, appaiati, per Mercedes-Benz Roma Vittorio Ghirelli e per AutoCentauro Gabriele Torelli. Quinta posizione per Michele Spoldi (Crema Diesel).

Nel Trofeo Challenger, grazie a quattro podi in quattro gare, Tomas Calvagni e Comer Sud guidano la classifica con 4 punti di vantaggio sulla Bonera Group di Mosconi e 9 sulla StarEmilia di Bencivenni. Il giovane pilota del gruppo Penske Italia è anche al comando del Trofeo Junior, dove precede di 7 punti Riccardo Longo e Paradiso Group e di 11 punti la Trivellato Racing di Mattia Carlotto.

In gara 1 Torelli dalla pole conduce fino al traguardo. Al secondo posto Savoia che tiene dietro Azzoli nonostante un spettacolare tentativo di sorpasso all'ultimo giro. In gara 2, a griglia invertita, Carlotto (Trivellato Racing) prende il comando, ma viene superato dai rimontanti Giuseppe De Pasquale (Rstar Palermo)e Longo (Novelli 1934). All'ottavo giro, De Pascale si porta in testa e si difende fino alla fine dagli attacchi di Azzoli, partito penultimo, staccandolo sul traguardo di soli 33 millesimi. Appena dietro, a 8 decimi, termina terzo Longo.

PhotoRigato
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)