Trofeo Rally ACI Vicenza auto storiche

Comandano Riccardo Bianco tra i piloti e Federico Casa tra i navigatori
Image

Roma. Il Lessinia Rally Historic, organizzato dal Rally Club Valpantena, è stato il secondo dei cinque appuntamenti per auto storiche del Trofeo Rally AC Vicenza, organizzato in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Grazie alla vittoria assoluta, su Ford Sierra Cosworth, Riccardo Bianco sale in vetta all’assoluta piloti e in quelle di classe e 4° Raggruppamento. Gianluigi Baghin (Alfa Romeo Alfetta GTV) si porta in seconda posizione assoluta, prendendo il comando nel 3° Raggruppamento, nella “over 60 piloti” e nella propria classe. Sugli scudi anche Stefano Sbalchiero che vince la classe con la Fiat 127, comanda nella 2-1150 e va al terzo posto assoluto davanti a Pierluigi Zanetti (Ford Sierra Cosworth).
Assente al Lessinia, Paolo Nodari conserva il quinto posto nell’assoluta tallonato da Mario Mettifogo e da Lorenzo Scaffidi (primo di classe).

Tra i navigatori Federico Casa (in equipaggio con Sbalchiero,) dopo il Lessinia passa al comando nell’assoluta, tra gli “over 60” e in classe 2-1150 dove precede Gloria Florio (con Mettifogo), terza assoluta e prima nella femminile per un punto su Natascia Freschi. Terza assoluta Cristina Merco, nonostante il ritiro in gara. Riccardo Pellizzari, quinto di classe su A112 Abarth (con Christian Ronzani) rafforza il primato tra i navigatori “under 25”, mentre segnano il passo Aldo Pantanella e Daniele Olivan fermi anzitempo con la Fiat 127.

Documenti e classifiche www.palladiohistoric.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)