Quasi 150 al RallyLana

Le sfide per la CRZ1 in due giorni
Image

Roma. Domani, sabato 10 luglio, parte il 34° RallyLana-Trofeo Meme Gubernati, organizzato da rallyLana.Alive, con la New Turbomark a curarne gli aspetti tecnico-sportivi. Gli iscritti alla prova di Coppa Rally Zona 1 sono 149. La gara sarà valida anche per il Campionato Piemonte-Valle d’Aosta, per i trofei monomarca Renault e Peugeot, per quelli promossi da Pirelli e Michelin, per la serie R Italian Trophy.

In palio tre premi significativi; il Trofeo Emanuele "Meme" Gubernati che andarà al primo classificato; il Trofeo Franco “Speedy” Perazio al miglior equipaggio biellese; il Trofeo Adriano Parlamento al vincitore della prova speciale “Biella-Oropa”.

Al via Elwis Chentre (Skoda Fabia), terzo nel 2020 e leader della classifica provvisoria CRZ con 22 punti; Patrick Gagliasso (Skoda Fabia), attualmente terzo con 11 punti. Altri protagonisti Maurizio Stasia, con l’unica Wrc, una Ford Fiesta; Corrado Pinzano (secondo nel 2020) su VolksWagen Polo R5 con la leggendaria Fabrizia Pons; Jacopo Araldo (Skoda Fabia); Massimo Marasso (Skoda Fabia)

Domani dopo la partenza alle 17.00 da Biella, due passaggi crono sul tratto "Trecciolino" e uno sulla "Oropa". Domenica 11 tre prove sul settore "Caprile", con arrivi al traguardo dalle 18.00.

Previste le dirette streaming, sulla piattaforma Facebook, di quattro prove speciali, a cura della redazione di Rally Dreamer:
Prova speciale n. 1 dalle ore 7.30 di sabato 10 luglio, a seguire le interviste alla fine della PS 2 dalle 21.15.
Domenica verranno seguiti gli ultimi due passaggi sulla “Caprile”, con collegamento dalle 12.40 e dalle 16.30.

Una "maratona" sarà assicurata da News Biella, con uno studio allestito in Piazza Martiri della Libertà, nei pressi del palco Partenza/Arrivo, per interviste a ospiti di riguardo del motorsport nazionale.

La gara si svolgerà a porte chiuse, nel rispetto di recenti esigenze sanitarie

Info: https://www.rally-lana.it/

Foto Domenico Scali: Elwis Chentre, capoclassifica CRZ1

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)