Presentato il Rally del Matese

In programma domani e domenica

Roma. Si è tenuta ieri nella sede del Parco Regionale del Matese, la conferenza stampa di presentazione dell'8˚ Rally del Matese-6˚ Rally del Medio Volturno. La gara conta 52 equipaggi iscritti. Le prove speciali si correranno nei territori di Piedimonte Matese, San Potito Sannitico e Gioia Sannitica, la partenza domenica alle 10:30 dal Cotton Village di Piedimonte Matese, dove la gara terminerà nel pomeriggio.

Tra le novità il premio istituito in memoria di Leonardo D’Angelo, fotografo professionista che ha immortalato tutti i rally d’Italia e venuto a mancare per un malore nel 2019. Il premio offre una patente di guida ai giovani che domani, durante le prove speciali, scatteranno la più bella foto amatoriale e la invieranno entro le 10:00 di domenica 11 luglio all’indirizzo: matesemotorsport@hotmail.it. .

Durante la presentazione ha dichiarato Vincenzo Girfatti, presidente del Parco Regionale del Matese: “Ben vengano iniziative del genere, rispettando le regole anche un rally, e quindi anche i motori, contrariamente all’imaginario collettivo, diviene perfettamente compatibile e in armonia con un Parco Nazionale”.

"Dobbiamo puntare sui nostri punti di forza dei nostri territori, - ha precisato Francesco Imperadore, sindaco di San Potito Sannitico e presidente della Comunità Montana del Matese – e perciò sul paesaggio, sui prodotti tipici, sull’accoglienza”.

Di una manifestazione emozionante ha parlato Giuseppe Gaetano, sindaco di Gioia Sannitica: “l’entusiasmo e l’adrenalina che questa attesa manifestazione porta ai matesini di tutte le età è fantastica”.

Tra gli ospiti il presidente dell’Automobil Club Caserta, Raffaele De Marco e il delegato regionale ACI Sport Pasquale Cilento che sono intervenuti sull’importanza della sicurezza stradale.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)