Peroni Race Weekend a Vallelunga

Otto campionati in pista
Image

Roma. Otto campionati in pista al Piero Taruffi di Vallelunga, nel Peroni Race Weekend in programma dal 16 al 18 luglio. L’evento si svolgerà a porte chiuse, ma sarà possibile seguire le gare in diretta, dalle 16.20 di sabato pomeriggio, su MS Motor TV (Canale 229 di Sky) e in live streaming sui canali Facebook e YouTube del Gruppo Peroni Race.

I diciotto piloti del TCR per quarto appuntamento saranno divisi nelle tradizionali due divisioni. Nella prima svetta Mauro Guastamacchia (Aggressive Team Italia) leader anche nel TCR Sequenziale, davanti a Federico Borrett (BMW M3 E36) e a Marco Butti (NEXT Motorsport). Nella classe C spicca Federico Dolci (Six Engineers) su una Seat Leon Cup Racer, reduce dal debutto nel TCR DSG Europe lo scorso 4 luglio a Misano.
In sequenziale dietro Guastamacchia ci sono Ruben Fernandez e Sergio Lopez (RC2 Junior Team) con due Cupra Leon Competicion. Tra le vetture DSG comanda Carlotta Fedeli (RC Motorsport) seguita da Alberto Rodio (BF Motorsport) e dal 17enne Steven Giacon (Tecnodom Sport).
In seconda divisione battaglia tra le Mini di Mariano Maglioccola (DMP Racing), Gennaro Manolio (Greta Racing) e Luca Rossetti (Colva SRL), con le Renault Clio RS 2.0 di Antonio Marsilia e Roberto Franzoso. Nel Trofeo 318 Michele Materni cerca l'allungo su Mencuccetti e Bordacchini.

La 300 KM di Vallelunga, con i suoi 73 giri, vede nel primo gruppo favoriti Matteo Panini e Andrea Pergreffi al volante della loro Ginetta G12, nel secondo sfide tra l’Alpine A110 di Chiaramonte Bordonaro-Barresi-Maneschi (Scuderia AB Motorsport) e l’Alfa Romeo Giulia Sprint di Guerra-Serio-Barraco. Altre protaniste l’Alfa GTAm di Daniele Guerriero-Fabio e Francesco De Beaumont, l’Alfa Romeo GTV 2000 di Bergamaschi-Caprotti-Raimondi e l’immancabile Fiat 128 con Loris Papa.

La Coppa Italia GT Club, al terzo dei sei appuntamenti, vedrà i leader Maurizio Piatesi e Alessandro Battaglin sulla Lamborghini Huracan di Gass Racing contro il secondo, Riccardo De Bellis. Da tenere d’occhio Stefano Valli con la sua BMW Z4 GT3.

Federico Scionti cerca i punti decisivi nella Mitjet Italia-Racing Series, al penultimo appuntamento. Quarto round per la Lotus Cup Italia insieme alla Lotus Speed Cup PBR Italy. Nel monomarca riservato alle Lotus Elise, Daniel Grimaldi è primo in classifica con otto lunghezze di vantaggio su Giacomo Giubergia. Terza tappa dell’anno per Alfa Revival Cup, la cui mini endurance di sabato pomeriggio aprirà le danze delle gare di giornata.

Il programma:

 

Image

Il Porsche Club GT distribuisce punti decivi. Il monomarca delle 911, Cayman e Boxster racing e stradali assegnerà i titoli DSW 997 Cup, Goodyear GT3 RS e Sparco GT a colpi di giri veloci. Sono 42 i piloti iscritti, con 5 turni da 25' sin dalle prove di sabato alle 13.15 e alle 18.50.

Domenica le tre gare alle 9.00, 13.45 e 16.45, tutte in diretta su Ms Motor Tv (canale 229 di Sky) e in web streaming sui canali youtube e facebook del Gruppo Peroni Race, che organizza il weekend.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)