Penultimo appuntamento IRC Pirelli all'Appennino Reggiano

Aperte le iscrizioni alla gara del 27 e 28 agosto
Image

Roma. Il Rally Appennino Reggiano, organizzato da Grassano Rally Team venerdì 27 e sabato 28 agosto, ha aperto le iscrizioni. La gara sarà il penultimo appuntamento della 20^ International Rally Cup promossa da Pirelli

Venerdì 27 agosto le verifiche sportive e tecniche, lo shake-down e la partenza alle 19.31 da Piazza della Vittoria a Reggio Emilia. Subito la prima prova speciale "frazione Rossena" di 9,90 km. Sabato 29 dalle 7.41 le altre sei prove speciali con tripla percorrenza dei settori ‘Matilde di Canossa’, di 10,50 km, e ‘Trinità’, di 21,20 km. Arrivo del primo equipaggio al traguardo alle 19.31 a Ciano d’Enza. Saranno 363 chilometri di gara, 105 dei quali cronometrati. Ad eccezione della partenza, tutto il rally sarà incentrato a Ciano d’Enza: qui avranno sede direzione ed albo di gara e sala stampa, oltreché i riordini, il parco assistenza e l’arrivo.

La classifica IRC dopo il Casentino vede in testa Simone Miele (Citroën DS3 WRC). Alle sue spalleMichele Rovatti per la SMD Racing. Sul terzo gradino del podio, su Volkswagen Polo R5 di HK Racing, sale Alessandro Re. Chiudono la top-five, compressi in soli tre punti, Gianluca Tosi e Fabrizio Guerra (Skoda Fabia R5).

Nella classifica del Trofeo Due Ruote Motrici comanda Fabrizio Giovanella (Peugeot 208 Rally 4) che supera Cyril Audirac (Renault Clio S1600), assente al Casentino e tallonato da Giacomo Guglielmini (Ford Fiesta Rally 4).

Classifiche complete su http://www.ircup.it

Nelle foto Amicorally: Fabrizio Giovanella

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)