Concluso il sesto Peroni Race Weekend

Disputato ieri all’Autodromo dell’Umbria
Image

Roma. Tredici gare hanno animato ieri il sesto Peroni Race Weekend, disputato al Borzacchini di Magione.

Nella Coppa Italia Turismo, grazie al doppio successo Mauro Guastamacchia (Aggressive Team Italia) si laurea campione 2021 della prima divisione e del TCR Sequenziale. In gara 1 parte dalla pole e vince senza problemi davanti a Federico Scionti (Italia Corse), e al vincitore della classe TCR DSG Marco Butti (Elite Motorsport). Rino De Luca (Team ZeroVenti) la spunta in seconda divisione, seguito da Roberto Sperati su BMW E36 e Michele Materni. In Gara-2 Guastamacchia vince di nuovo seguito da Marco Butti. Il 16enne di Elite Motorsport replica il successo nella classe DSG, chiudendo secondo assoluto davanti a Federico Scionti, fuori classifica in questo appuntamento. Rino De Luca raddoppia in seconda divisione su Roberto Franzoso (Butti Motorsport). Andrea Gregori è il migliore tra le BMW 318 E46, davanti a Materni (Speed Motor) e Stefano Brué (Team Mariotti). Materni grazie a uesto risultato è il campione 2021 nella classe dedicata alle BMW 318 E46.
Gianalberto Coldani (MC Motortecnica), scattato dalla pole position in entrambe le gare, si conferma l’uomo da battere nella 1.6 Turbo Cup, ed è leader, sia nell’Under 25, sia nella classifica assoluta. In entrambe le manche tiene a tiene a bada Pierluigi Sturla, giunto sempre secondo. Andrea Chierichetti chiude sul podio in Gara-1, mentre nel pomeriggio è Walter Lilli (ritirato in mattinata) degli Over 50 a conquistare la medaglia di bronzo.

Nel Master Tricolore Prototipi pole e vittoria in Gara 1 vanno a Claudio Francisci, davanti a Roberto Del Castello (Progetto Corsa) in rimonta e un arrembante Mirco Savoldi. Il capoclassifica Alessandro Rosi (Normal M20 FC) ha chiuso quinto alle spalle di Massimo Wancolle. Sfortunato l'esordiente per Omar Magliona (CMS Racing Cars), costretto al ritiro per un problema tecnico. Gara 2 è appannaggio di Roberto Del Castello davanti a Ranieri Randaccio e a un ottimo Omar Magliona. Quarto posto in rimonta dopo un testacoda per Alessandro Rosi.

Roberto Arnaldi torna alla vittoria nel Campionato Italiano Auto Storiche. Il pilota del 3° Raggruppamento, su Alfa Romeo GT Am. Truglia e Giovannini vincono il 4° raggruppamento sulla TVR Tuscan, davanti alla Porsche 944 T di Fabio e Giuseppe Bossoli. Non giungono alla conclusione della mini endurance di sessanta minuti la Ford Sierra Cosworth di Rigoni-Giovannini e la Mercedes 190 E di Simoncini-Landini. Nel 2° Gruppo, invece, Blumax e Fabio De Beaumont (Scuderia Vesuvio) spodestano Chiaramonte Bordonaro e Barresi. Terzo posto di raggruppamento per Alberto Bergamaschi e Stefano Caprotti al volante dell’Alfa Romeo GTV 2000 davanti a Loris Papa sulla mitica Fiat 128.

Gara 1 e Gara 2 della Lotus Cup Italia offrono lo stesso podio, con la vittoria di Daniel Grimaldi seguito da Giacomo Giubergia e da Alberto Grisi

www.gruppoperonirace.it

foto Claudio Signori

Prossimo appuntamento il 2-3 ottobre all’Autodromo Nazionale di Monza.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)