Smart e-cup a Varano

Torna l'elettrico in pista dopo la pausa estiva
Image

Roma. Il circuito Varano de' Melegari Riccardo Paletti ospita questo fine settimana la quarta prova della serie tutta elettrica Smart e-cup. Sabato 11 settembre le prove libere e quelle di qualificazione. Domenica 12 le due gare, in live streaming su Facebook. Al termine di ogni sessione verranno rese disponibili classifiche e selezione di foto sulla lista Whatsapp.

Sabato 11 settembre
9:00 – 9:20 Prove Libere
13:30 – 13:50 Qualifiche

Domenica 12 settembre
9:00 Gara 1 (live streaming)
14:35 Gara 2 (live streaming)

Confermato lo smart fan boost, a questo proposito verrà pubblicato uno specifico album sulla pagina Facebook del campionato.

Immagine: la copertina dell'evento realizzata da Davide Toffolo

 

 

Image

Interesse per il debutto di Luca Salvadori e Marco Butti. Salvadori, pilota nel mondiale Superbike nella categoria Superstock 1000 e youtuber, condurrà una vettura della SportMediaset, Il giovanissimo Marco Butti, che partecipa a tre campionati TCR, sia nazionali che internazionali, sarà alfiere dell'Autocentauro, sostituendo in questa tappa Gabriele Torelli.

Altro deb, Leonardo Arduini ha 16 anni appena compiuti, sarà al volante della 23esima smart e-cup in gara, il massimo storico. Il giovane Arduini, figlio del cinque volte campione italiano Massimo, scenderà in pista con il supporto dell'ATM Messina, l'azienda trasporti con la più alta presenza di bus elettrici.

Immagine: Salvadori

Image

Da segnalare la partecipazione alla recente Fasano Selva di Francesco Savoia. Si tratta della prima esperienza smart e-cup in una corsa in salita. Iscritta nella categoria RSE, la smart e-cup in livrea CityCar Bari ha ben figurato, con il pilota di casa, giunto al 61esimo posto assoluto su oltre 120 partenti, tra potenti vetture GT, sport prototipi e turismo preparate.

Foto Gianluca Galiè

www.smartecup.com

 

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)