Il 24 e 25 settembre Karting in Piazza a Feltre

Altro appuntamento con l'iniziativa targata Automobile Club d'Italia

Image

Roma. ACI Belluno, con l'indispensabile collaborazione del Comune di Feltre, organizza sabato 24 e domenica 25 settembre un appuntamento di "Karting in Piazza", dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, all'interno di uno spazio appositamente allestito, dotato di supporti tecnici avanzati. Sarà insegnata in allegria l’educazione stradale tramite una fase teorica e una fase pratica, tenuta da istruttori qualificati ed esperti. Al termine, i bambini saranno nominati testimoni e ambasciatori delle "10 Regole d’Oro della Sicurezza Stradale" proposte dalla FIA. Il circuito per la parte pratica, su kart adattati, sarà approntato in Via Roma a Feltre.


Mercoledì 21 settembre, presso l’Istituto Comprensivo di Feltre, si svolgeranno tre incontri propedeutici, con gli alunni della Scuola Primaria, che tratteranno temi della sicurezza stradale. Il docente sarà Luciano Bortolomiol dell’Istituto Negrelli, accompagnato dal direttore dell’ACI Belluno, Gian Antonio Sinigalia. Il primo modulo, "TransportAci sicuri", è rivolto ai bambini di seconda elementare; il secondo modulo "A passo sicuro" ai bambini della terza e quarta classe; il terzo modulo "Due ruote sicure" agli alunni della quinta elementare.


"Siamo felici di poter proporre qui nella nostra Provincia una manifestazione importante come "Karting in Piazza" e ringrazio il Comune di Feltre per la disponibilità," ha dichiarato il presidente ACI Belluno Lucio De Mori, che parteciperà alla manifestazione.


L’evento "Karting in Piazza" aderisce alla Campagna Internazionale per la sicurezza stradale denominata "FIA Action for Road Safety" indetta dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo e che ha testimonial d’eccezione come Hamilton, Alonso, Vettel, Loeb e tanti altri. La finalità iniziale di questa manifestazione è quella di diffondere tra i giovanissimi la conoscenza e il rispetto delle regole, e, soprattutto di coinvolgerli quali veri e propri "ambasciatori della sicurezza stradale.


Gli organizzatori ringraziano realtà private per il concreto sostegno: SARA (Agenzia di Feltre di Natale Ruggeri), Del Fabbro Autoscuola, Birreria Pedavana e Superauto Feltre srl.


comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare