Fabio Andolfi inizia bene al Valais

Il 23enne pilota di ACI Team Italia è secondo assoluto dopo le prime cinque speciali sulla Hyundai i20 R5 della HMI
Image

Venerdì 21 ottobre 2016 - L'equipaggio di ACI Team Italia composto da Fabio Andolfi e Manuel Fenoli è secondo assoluto dopo le prime 5 prove speciali del 57° Rallye International du Valais al volante della Hyundai i20 New Generation R5 della HMI.

La gara, iniziata questa mattina sugli asfalti delle Alpi Pennine, è valida per il Trofeo Europa Rally FIA, per il Tour European Rally e per il campionato svizzero.

La partecipazione di Andolfi è nata grazie ad un'operazione effettuata in sinergia tra ACI Team Italia, Pirelli, HMI e Hyundai Motorsport, ed offre un'importante opportunità di crescita interessante per il 23enne pilota di Savona dopo il 18o posto assoluto ottenuto due settimane fa in Corsica nel mondiale. La gara svizzera è composta da 14 speciali per un totale di 193 km cronometrati ed ha il suo epicentro a Sion dove sarà data la partenza ed allestito il parco assistenza, mentre la sede dell'arrivo finale sarà la caratteristica cittadina di Martigny.

Al momento in testa dopo c'è lo svizzero Sébastien Carron (Ford Fiesta R5) che precede la Hyundai di Andolfi di 12"4, mentre su una Skoda Fabia R5 terzo è il ceco Cerny a 19"5. "Abbiamo iniziato abbastanza bene - ha commentato Andolfi - l'unico cruccio è che nella quinta prova, il crono spetaccolo di Casernes, mi sono girato ed ho perso circa 6". Ora all'assistenza metterò un po' più a punto il set up della mia vettura e poi nel pomeriggio disputeremo le ultime 4 prove di questa prima tappa".

comunicato stampa privo di valore regolamentare