Tutto pronto per la XXVI Edizione della 6h di Roma

In pista grandi nomi dell'automobilismo
Image

Roma. La XXVI Edizione della 6h di Roma si correrà questo fine settimana nel tradizionale scenario del circuito di Vallelunga. Tra i "debutti" assoluti quelli di Robert Kubica e della LMP3 Euro International. In programma, per il quinto anno consecutivo, la Endurance 2.0 per vetture turismo due litri quale Support Race del sabato.
L’ex F1 Robert Kubica debutta nelle gare di durata; il polacco sarà al volante di una delle due RS01 della Oregon Team, in equipaggio con il campione del mondo GT Matteo Bobbi. Confermata la presenza di Giancarlo Fisichella che punta al bis dopo l’affermazione del 2014 su una nuova Ferrari 488 GT3 AF Corse insieme a Marco Cioci e al russo Alexander Moiseev.
In pista anche Jaime Melo, Marco Cassarà, Alex Frassineti, mentre l’equipaggio del team neo campione GT Open Team Lazarus è ancora sconosciuto. Prima assoluta anche per il diciottenne Dannt Molinaro su una Renault Megane V6 nello schieramento Silver dove si confronterà con le Bmw V8 della Pro. Motorsport e la Leon Cup Racer della MM Motorsport.

Sabato le prove libere, le qualifiche e, al pomeriggio, la Endurance 2.0. Il via della XXVI 6h di Roma è invece previsto per domenica alle 9.45 con apertura corsia box alle 9.15.

Tra le iniziative dedicate al pubblico il test drive prodotto, su prenotazione; il mini corsi demo di guida sicura con vetture Abarth; un’area bimbi dedicata con percorso di educazione stradale “Strasicura Vallelunga”; un raduno di Autostoriche domenica.

Diretta streaming sul sito web del Gruppo Peroni Race, sulla pagina You Tube del Gruppo Peroni Race o sul sito di Aci Vallelunga, sui siti web del Corriere dello Sport e di Auto Sprint.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare