Premiata dal CONI, la Squadra Corse Città di Pisa schiera sei equipaggi a Pomarance

Alla festa della Giornata Olimpica Coni Pisa il riconoscmento per l'attività svolta
Image

Roma. Il sodalizio Squadra Corse Città di Pisa, martedì scorso, in occasione della Giornata Olimpica del CONI, ha ricevuto dal presidente CONI Toscana, Salvatore Sanzo, coadiuvato dal delegato della Provincia di Pisa Giuliano Pizzanelli, un riconoscimento per i suoi vent’anni di attività. La manifestazione ha coinvolto i migliori interpreti dello sport pisano in questo quadrienno olimpico.

La Squadra Corse Città di Pisa sarà anche impegnata questo fine settimana al 3° Rallyday di Pomarance, con ben sei equipaggi: Guerzoni-Salvucci con la Peugeot 205 Rallye, che tornano alle corse dopo ben ventuno anni dalla loro ultima gara, il Rally di Sanremo nel 1995; Rovatti-Cupidi con una Citroen Saxo Vts; Fogli con Carmignani in gara dopo cinque anni di assenza; in classe N1 Carmignani-Fontana, Lurci-Salvadori e Notaro-Favali, tutti su Peugeot 106. Degna di nota la partecipazione del veterano Franco Nannetti che leggerà le note a Campilii con la Peugeot 306.

In vista anche l’annuale assemblea dei soci e le elezioni del Consiglio Direttivo, in programma il 6 dicembre, i festeggiamenti per la vittoria di Lorenzo Granai nel Campionato Italiano Rally, con una cena del neo costituito Fan Club Lorenzo Granai Squadra Corse Città di Pisa; infine, la programmazione del Corso Copiloti a febbraio 2017.

Il Rallyday di Pomarance si correrà su sei prove speciali su due tratti da ripetersi tre volte: "Valle della Trossa" di Km. 6,71 e "Montecatini Val di Cecina" di 4,92, per 34,89 chilometri di tratti cronometrati sul totale di 212,40. Domenica la partenza della prima vettura alle 8.31, arrivo alle 16.25 sempre a Pomarance.


comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare