Sfide ad alto livello al Ciocchetto

Andreucci il pilota da battere
Image

Roma. Si annuncia spettacolo al 25° Ciocchetto Rally Event, in programma questo fine settimana, arricchito dal Master Ciocchetto di domenica pomeriggio. I navigatori concorreranno all'assegnazione del Trofeo alla memoria di “Icio” Perissinot, “creatore” del Ciocchetto e figura importante nella storia dei rally. Questo ricordo si unirà a quello di Guelfo Marcucci, scomparso un anno fa, ideatore del rally Il Ciocco e Valle del Serchio, tra gli appuntamenti più prestigiosi del Campionato Italiano Rally.

Settantacinque gli iscritti, dieci su vetture R5. In cima alla lista Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, con Anna Andreussi sulla Peugeot 208 T16; lo contrasteranno Max Rendina, campione del mondo Produzione nel 2014 e già tricolore nella stessa categoria, su una Skoda Fabia R5 insieme a Emanuele Inglesi; dalla Corsica Paul Antoine Santoni e Audrey Orphelin (Peugeot 208 T16); Rudy Michelini, con la Ford Fiesta R5; Paolo Ciuffi, con Luca Spinetti su una Hyundai i20 R5, a caccia del poker di successi qui. Al via quattro Ford Fiesta R5 affidate a Emanuele Dati-Alex Giusti; a “Ciava”-Manfredi; a Egisto Vanni-Lartini; a Leopoldo Maestrini-Iacopo Innocenti. In lizza anche Andrea Marcucci e Richard Gonnella a bordo di una Peugeot 208 T16.

Venerdì 16 dicembre le verifiche, anche nella mattinata di sabato 17. Sabato le ricognizioni delle prove speciali e, alle 15.00, dallo Stadio de Il Ciocco, il via a Tappa 1, che si concluderà alle 18.58 al Parking 2 del Il Ciocco. Seconda tappa domenica 18 dalle 7.30 alle 11.31, sempre al Parking 2 de Il Ciocco, dopo dodici prove speciali su quattro segmenti da ripetere tre volte.
In seguito si correrà il Master Ciocchetto 2016, con la conclusione prevista alle 17.00, seguita dalle premiazioni.

In palio il premio alla vettura e all’equipaggio più “natalizi”, con votazione tramite fotografie inviate dagli appassionati alla pagina Facebook Cioccorally.it. Il premio sarà l'iscrizione gratuita sia al 40° rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2017 che al successivo 26° rally Il Ciocchetto 2017.

Il preparatore e noleggiatore rally che porterà in gara almeno tre vetture, risulterando il meglio piazzato sommando tutti i tempi, riceverà 5mila Euro. Altri 1.000 Euro, messi in palio da Aci Lucca, andranno al vincitore assoluto del Master Ciocchetto 2016. Un premio particolare andrà all’equipaggio 40esimo assoluto nella classifica finale del Ciocchetto Rally Event: l’iscrizione gratuita al 40° rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2017. Sconto del 30% sulla iscrizione al 40° rally Il Ciocco e valle del Serchio 2017 (non cumulabile con altre promozioni) per tutti i partecipanti al 25° Ciocchetto Rally Event-Master Ciocchetto 2016.

Website: www.cioccorally.it

foto: Max Rendina

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare