Trofeo A112 Abarth Yokohama 2017

Pronto il calendario dell’ottava edizione della Serie organizzata dal Team Bassano
Image

Roma. Nel quarantennale del primo Campionato Autobianchi A112 Abarth, vinto da Attilio Bettega, è sulla base di lancio il Trofeo A112 Abarth Yokohama edizione 2017. Come nel 1977, l'11 marzo sarà la data di esordio dell’ottava edizione del Trofeo organizzato dal Team Bassano. Sei i rally in calendario per sole autostoriche, ma sette i punteggi assegnati.

Esordio al Rally delle Vallate Aretine del 10 e 11 marzo. Seconda tappa a Borgo Valsugana in Trentino Alto Adige con il 7° Valsugana Historic Rally; la terza a fine maggio con il Rally Campagnolo; la quarta al Rally Lana Storico al 23 al 25 giugno; la quinta gara al R.A.A.B. Historic il 28 e 29 luglio; per terminare “gara 1” e “gara 2” al Rallye Elba Storico dal 21 al 23 settembre. Saranno quindi assegnati punteggi per sette gare, dei quali saranno ritenuti validi i sei migliori. Nessuna variazione sugli importi delle tasse d’iscrizione alle gare che mantengono le agevolazioni previste negli anni scorsi.

Confermata la monogomma Yokohama Italia nella misura 155/65/13. Le coperture faranno anche parte dei montepremi finale e di gara, due pneumatici al vincitore di ciascun rally.

A fine novembre, per il terzo anno consecutivo, il Tuscan Rewind, rally storico su fondo sterrato, metterà in palio la “Coppa A112 Terra” riservata ai piloti iscritti alla Serie.

Regolamento, calendario e modulo di iscrizione a breve su www.trofeoa112abarth.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare