Campionato Regionale Karting regione Campania al circuito del Sele

Cento i piloti in pista
Image

Roma. Partita domenica scorsa la stagione 2017 del karting campano, con 100 piloti al via del 12° Trofeo Alboreto, prima prova del Campionato Regionale Campano, disputato sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA). Divisi in dieci classi, i concorrenti si sono dati battaglia sui 1345 metri del tracciato riservato al karting.
Nella Entry Level Paolo Tizzano termina davanti a Paolo Sacco e Francesco Soria. Nella 60 MINI, con 14 partenti, vince Manuel Scognamiglio su Matteo Bagnardi e Ferdinando D’Auria.
Gennaro Auriemma porta a casa il trofeo della 125 ACI kart Senior, dopo una bagarre con Carlo Piccolo e Raffaele Gradito, che concludono alle sue spalle nell’ordine.
Nella 125 ACI kart Junior Umberto Iandolo ha la meglio su Domenico Marsico e Guglielmo Guerriero. KZ2 nelle mani di Lepore, che precede Fucile ed Arduini; in KZ3 Esposito prende la Junior davanti a Festa e Barretta, Di Tora la Over, Palo la Under su Di Francia e Filippelli.
La KZ4 è dominata da Francesco Caterino; i Gentleman Over vanno a Gerardi e gli Under a Petrillo.
La Rotax Mini è territorio di conquista di Kevin Tedesco, con Scarpetta e Vittozzi a completare il podio. Christian Arfè, figlio e nipote d’arte, vince la 125 Rotax Junior su Del Vecchio e Beato. Dopo 12 giri tiratissimi, la Rotax Max finisce a Rocco Tancredi che precede di un soffio Marco Settimo e Giuseppe Pescatore. Nella Rotax DD2, Pasquale Amatruda ha la meglio su Caso e Palladino.
Prossimo appuntamento con il karting sul Circuito del Sele il 6 e 7 maggio con il 6° Trofeo Freedriver e il Challenge Italia IAME X30, in vista della prova del Campionato Italiano AciSport Karting del 2-3-4 giugno.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare