A fine aprile il Rally della Romagna

Centro logistico a Savignano sul Rubicone
Image

Roma. Si svolgerà il 29 e 30 aprile l'11° Rally della Romagna - Trofeo Colline del Rubicone e del Cesenate, organizzato da Prosevent.com. Il Rally sarà valido per il Campionato Regionale Aci Sport, per la Rally Game Cup, per il peugeot Competition, per l'Erms Rally Cup, per la Piston Cup.

Centro logistico nella Sala Galeffi del Comune di Savignano sul Rubicone, percorso tra le Colline del Rubicone e quelle del Cesenate, nell’entroterra romagnolo, nei comuni di Cesenatico, Sogliano al Rubicone, Roncofreddo, Luzzena, Formignano nel Cesenate.

Previste nove prove speciali sui tre tratti ”Sogliano-Ripalta”, “Montevecchio” e “Luzzena-Formignano”.
In coda, una parata di auto moderne e storiche, di particolare interesse estetico, sportivo, storico e collezionistico.

Cerimonie di partenza/arrivo in Piazza Borghesi nel cuore di Savignano. Sabato pomeriggio le verifiche, le ricognizioni e lo Shakedown negli ultimi 3 km della prova speciale “Sogliano Ripalta”. Dopo la cerimonia di partenza da Piazza Borghesi sarà allestito presso il “Nuovo Bingo Atlantica” a Cesenatico un controllo a timbro giungere in Piazza Sposa dei Marinai nel porto canale di Cesenatico, dove gli equipaggi poseranno per una foto ricordo, seguita da un buffet a base di pesce offerto dal ristorante Urbano. A Savignano il parco chiuso notturno. Domenica traguardo nel primo pomeriggio e premiazione alle 17.00.
Il “Salto Ripalta” assegnerà all'autore del salto più lungo la “Coppa Salto Ripalta”.

Su strada anche il 1° Rally Star della Romagna, animato da vetture storiche e moderne

“Radio Gamma” manderà in onda spot promozionali dell’evento; programmazione nel palinsesto nazionale di Automototv (Sky 148), Sportitalia (Sky 225), 65Sport sul DT con un passaggio in prima serata e due repliche durante la settimana. La cura delle immagini è affidata allo staff di Motoring Rally News.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare