Trofeo del Grifone a Sarno

In pista 127 piloti
Image

Roma. Aperta domenica scorsa a Sarno, al Circuito Internazionale Napoli, la stagione agonistica 2017, con il 20° Trofeo del Grifone Karting. Ben 127 i verificati che hanno composto le 9 categorie in gara.

Assegnati punteggi per il Trofeo, per le classifiche monomarca Rok e AciKart aree Centro Sud, per il Campionato Regionale Campania.

Nelle Finali: M. Moretti in KZ4; nella 60ccMini M. Fornaro vince mentre Apicella, dominatore delle fasi iniziali, finisce solo quinto. Nella KZ3 molti cambi al vertice con vittoria finale di R. Nalon su Profico e Menegatti. Nella Entry Level, primo P. Tizzano di misura su Sacco. Nella KZ2 gommata Bridgestone Mollo prende il largo.
Nella Categoria accorpata Senior+Junior della Rok Cup, sale in cattedra A. Bacci della Senior; primo della Junior PL. Domenicone, quinto assoluto. Nella Mini Rok Cup sette giri al comando per R. Mazzola. Nella ACIKart Junior duello fra Cecchi e G. Fusco con il terzo incomodo Sgobba che va a vincere. Ultima gara del Trofeo del Grifone con la 125 AciKart, la Senior. Distacchi minimi tra Pagano, Minutello e Auriemma, che vince di forza.

Prossimi appuntamenti:
06 – 09 aprile 2017 WSK Super Master Series ultimo round
19 – 23 aprile 2017 Cik FIA Campionato Europeo KZ/OK/OKJ primo round
10 – 15 aprile 2017 Test collettivi Cik FIA

www.circuitointernazionalenapoli.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare