Si chiude domani a Vallelunga il 13° Supercorso Federale ACI Sport Velocità

Dopo quattro giornate intense, domani i giovani piloti selezionati dalla Scuola Federale vivranno l'ultima giornata del 13° Supercorso Federale Aci Sport. Cunati e Colombo saliranno a bordo della Lamborghini Huracan, Irlando e Mosca sulla Tatuus F.4.
Image

Campagnano di Roma, Mercoledì 16 Novembre 2016 – Si chiuderà domani il 13° Supercorso Federale Aci Sport, in pieno svolgimento sul circuito di Vallelunga. Nella giornata di oggi, i piloti hanno potuto testare, seguiti dagli istruttori della Scuola Federale Aci Sport, le Tatuus F.4 Power, per i due driver provenienti dall’Italian F.4 Championship Powered by Abarth e la Tatuus F.4 per i due piloti provenienti dal kart.

Nelle giornate precedenti, invece, i giovanissimi Alex Irlando e Tommaso Mosca si sono calati nell’abitacolo dell’Abarth 695, mentre Simone Cunati e Lorenzo Colombo hanno avuto modo di provare la F.4 Power, una versione potenziata della vettura che li ha accompagnati nel corso della stagione. Non è mancata la visione dei filmati e delle telemetrie assieme agli istruttori della Scuola Federale, diretta da Raffaele Giammaria. Sotto la supervisione di Gian Carlo Minardi, poi, i quattro giovani piloti hanno avuto modo di conoscere tutti gli aspetti della vita di un pilota grazie alla collaborazione con CarMan che ha fornito i simulatori e Formula Medicine che ha seguito passo passo gli aspetti alimentari, mentali e psicologici.

Domani, nella giornata conclusiva del 13° Supercorso Federale Aci Sport settore Velocità Simone Cunati e Lorenzo Colombo scenderanno in pista, sul circuito intitolato a Piero Taruffi, con la Lamborghini Huracan Supertrofeo, grazie alla collaborazione con Lamborghini Squadra Corse. Per Alex Irlando e Tommaso Mosca, invece, ancora una giornata sulla Tatuus F.4 prima dei colloqui finali e le premiazioni.