Social network, video e web nella comunicazione Aci Sport 2013

Presentato il nuovo sito web e lo sbarco su Twitter e YouTube

Image
20/03/2013 - La stagione sportiva 2013 porta un'ampia serie di novità sul web per Aci Sport, sempre più impegnata attraverso la rete nella promozione dei Campionati e dei Trofei Italiani.
La home page di www.acisportitalia.it cambia oggi completamente la sua struttura per offrire un bouquet di notizie sempre aggiornato sulle serie tricolori con un rinnovamento grafico che ha coinvolto anche i siti di ciascun campionato.

Novità arrivano anche sul fronte dei social network: ogni serie è presente su Twitter per offrire contenuti aggiuntivi come il live di rally e delle gare oltre a curiosità e notizie. YouTube assume parallelamente un ruolo di grande importanza grazie ad una vasta quantità di filmati disponibili per la prima volta all'interno di ogni sito.

I contenuti video costituiscono infatti un ulteriore aspetto sul quale Aci Sport ha deciso di puntare: al live streaming delle gare di velocità in collaborazione con Sportube.tv, introdotto con grande successo nel 2012, si aggiunge un'innovativa copertura video dedicata al mondo dei rally articolata su interviste e clip dai campi di gara che saranno disponibili al termine di ogni giornata.
Una comunicazione basata su diversi canali, secondo un progetto che sta portando anno dopo anno i campionati italiani ad essere sempre più seguiti sul web grazie a tecnologie e soluzioni di riferimento anche a livello internazionale.