Al Mugello vittoria Lamborghini nel GT e doppietta di Uboldi nel quinto ACI Racing Weekend

Nella 3 ore toscana del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance vittoria per la Lamborghini di Imperiale Racing con Di Folco – Amici - Middleton Nel Campionato Italiano Sport Prototipi Davide Uboldi torna alla vittoria dopo 818 giorni e firma una doppietta.

Scarperia (FI) – 04 Luglio 2021 – Non è mancato lo spettacolo nel quinto ACI Racing Weekend stagionale sul circuito del Mugello. Nella 3 ore del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, segnata dall’incertezza meteo, è arrivata la vittoria di Alberto Di Folco – Andrea Amici – Stuart Middleton sulla Lamborghini Huracan di Imperiale Racing. Weekend da incorniciare per Davide Uboldi che trionfa nelle due gare del Campionato Italiano Sport Prototipi dopo più di due anni di assenza dal gradino più alto del podio. Nella Porsche Carrera Cup Italia vittorie per Alberto Cerqui e Marzio Moretti, mentre nella BMW M2 CS Racing Cup Italia Zanasi e Marcucci si spartiscono i successi. Nel MINI Challenge Ugo Federico Bagnasco è imprendibile e firma una doppietta. Prossimo appuntamento con gli ACI Racing Weekend dal 23 al 25 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.     

Sono Alberto Di Folco, Andrea Amici e Stuart Middleton (Lamborghini Huracan) i vincitori del secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance disputato al Mugello Circuit. I portacolori di Imperiale Racing hanno preceduto le due Ferrari 488 GT3 Evo di Fisichella-Gai-Zampieri (Scuderia Baldini) e di Mann-Cressoni (AF Corse), primi della GT3 PRO-AM. Delacour-Sbirrazzuoli (Ferrari 488 Challenge) si sono imposti nella classe GT Cup, mentre nella GT4 il successo è andato a  Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4-Ceccato Racing). La classifica assoluta provvisoria vede al comando Di Folco-Amici-Middleton a quota 32 con due punti di vantaggio su Fisichella-Gai-Zampieri.

Image

Nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi il ruggito di Davide Uboldi 818 giorni dopo l’ultima vittoria nella serie tricolore. Il comasco, però, non si ferma e conquista una doppietta sul tracciato toscano. Sul podio di gara 1 salgono Giacomo Pollini e Danny Molinaro, mentre in gara due Matteo Roccadelli scatta dall’ultima posizione e recupera fino al secondo gradino del podio. Terza piazza per Filippo Lazzaroni. In classifica generale Molinaro continua a comandare davanti a Pollini, ma Uboldi, terzo, grazie alla doppietta accorcia sul calabrese e sul bresciano.    

Con il record di  34 vetture al via, la 2° prova della Porsche Carrera Cup Italia ha offerto ancora una volta emozioni a non finire e le vittorie di Alberto Cerqui e Marzio Moretti. Il portacolori del Team Q8 Hi Perform si è aggiudicato gara-1 in volata su Giammarco Quaresmini (Tsunami RT), mentre la gara domenicale è andata al pilota del Bonaldi Motorsport che ha preceduto Alessandro Giardelli (Dinamic Motorsport) e Giammarco Quaresmini. In classifica generale Cerqui precede Quaresmini di nove punti e Giardelli di 20 lunghezze

Image

Prima vittoria stagionale per Marco Zanasi e secondo successo per Lorenzo Marcucci nel terzo round del BMW M2 CS Racing Cup Italy. Sul podio di gara 1 salgono Gigi Ferrara e Gustavo Sandrucci. Il leader di classifica, Sandrucci, conquista la seconda piazza in gara due e mantiene la leadership davanti a Filippo Maria Zanin, terzo nella seconda gara.   

Doppietta perentoria per Ugo Federico Bagnasco nel terzo round del MINI Challenge Italia. Il sammarinese in gara 1 vince in solitaria davanti a Luca Attianese e Roberto Gentili, protagonisti di gara due per un contatto nelle prime fasi di gara che ha messo fuori dai giochi Attianese. Bagnasco rimonta dall’ottava posizione e vince davanti a Stefano Bianconi e William Mezzetti, per la prima volta sul podio. Tra i piloti dell’Academy doppietta per Giacomo Parisotto.   

#ACIRACINGWEEKEND