Cordoglio per la scomparsa di Craig Breen

Image

Automobile Club d’Italia e ACI Sport esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Craig Breen e porgono le loro condoglianze nei confronti della famiglia, degli amici e sostenitori.

Il pilota irlandese, 33 anni, ufficiale nel team Hyundai Motorsport nel WRC ha perso la vita nella mattinata odierna, giovedì 13 aprile, a seguito di un’incidente durante un test preparativo al Rally di Croazia. Il navigatore James Fulton a bordo con lui è rimasto illeso.

Craig Breen è stato protagonista a più riprese anche sulle strade dei migliori rally italiani, dimostrando sempre il suo estremo talento. Nel 2021 partecipò a tutti gli effetti al Campionato Italiano Rally, nel quale conquistò la vittoria al Rallye Sanremo. Nella passata stagione arrivò invece l’ottimo secondo posto al Rally Italia Sardegna nel WRC. Nei prossimi giorni in occasione del Rally Regione Piemonte valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, gara vinta da Breen nel 2020 e spesso frequentata anche a fianco dell’organizzazione, verrà osservato un minuto di raccoglimento nelle cerimonie di partenza e arrivo in segno di lutto.

 

Il mondo del motorsport piange un grande pilota, splendida persona. Un amico.