Rally Italia Sardegna 2020, Ogier e Neuville si avvicinano a Sordo

Terza giornata conclusiva all'appuntamento del mondiale Rally in terra sarda. Bilancio della terza giornata dopo la prova speciale numero 14 dove Ogier vince la prova di "Cala Fiumini 1”, Neuville si prende la "Argentiera 1”. Lo svedese Tidemand (Skoda Fabia Evo) gestisce in WRC2, il finlandese Huttunen (Hyundai NG i20) in testa al WRC3.
Image

PS13 “Cala Flumini” Km 14,06. |Ogier per 2 decimi firma il primo passaggio sulla Cala Flumini, grande prova di carattere del francese, che che precede un altrettanto scatenato e preciso Neuville su Hyundai ed Evans sulla Toyota Yaris, quarto Sordo che perde 12”1 con una sbavatura che costa allo spagnolo una appendice aerodinamica posteriore. un deluso Suninen  su Ford chiude 6° alle spalle di Tanak su Hyundai. Kajetanowicz vince davanti al leader Huttunen e Bulacia, il polacco, il finnico ed il peruviano animano la sfida ravvicinata della WRC3. In WRC2 è Tidemand il leader ma 3° in prova, dietro al sempre brillante Ostberg su Citroen che apre con il successo in prova anche la 3^ tappa. Nella Junior WRC Kristensson continua ad amministrare in tranquillità mentre appena rientrato in gara Pajari ottiene il miglior tempo davanti al leader Sesks.

Image

PS 14 “Sassari – Argentiera” Km 6,89. | Un capottone, innocuo per l’equipaggio, di Katsuta fa perdere minuti. Una PS molto combattuta vinta per 8 decimi da un Neuville scatenato sul leader Sordo, che a sua volta precede di 8 decimi Ogier, il francese della Toyota che riesce a difendere la 2^ piazza per un solo decimo. La lotta si fa molto intensa quando mancano due prove al termine. Evans molto aggressivo ha un ritardo di 4 secondi, seguito da Tanak e Suninen che corre in difesa. Nuovo affondo di Ostergb in WRC2 sulla Citroen nel giorno del suo compleanno, mentre Tidemand su Skoda Fabia rimane saldo in testa. Ciaimin su Citroen firma la prova nella WRC3 mentre Huttunen resta in testa su Hyundai.Questa speciale è andata in onda su RAI Sport.

Tutte le info e le news in aggiornamento su rallyitaliasardegna.com

Image

Mancano due prove al termine del Rally Italia Sardegna.