Giovedì si inaugura la Fanzone del GP di Imola e si tinge subito di rosso 

 

Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna: giovedì apertura straordinaria per tutti dalle ore 13. Alle 15 arriva Vasseur, team principal Ferrari. Sabato ci saranno Leclerc e Sainz (ore 10.40)

 

Image

La Fanzone del Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, che si terrà dal 17 al 19 maggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari,  verrà inaugurata giovedì 16 maggio alle ore 13 e sarà aperta a tutti. Nei giorni seguenti sarà aperta dalle 8 alle 19.

 Spazio ai protagonisti di F.2 e F.3
L’incontro più importante alle 15 con Frederic Vasseur, team principal Scuderia Ferrari. Ma prima sul palco (ore 14-14.50) alcuni protagonisti di Formula 2 e Formula 3: Enzo Fittipaldi, Franco Colapinto, Paul Aron, Luke Browing e i nostri Gabriele Minì  e Leonardo Fornaroli. La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata a Imola e ai suoi cittadini con il coinvolgemento della scuola di ballo Indipendance e la premiazione di concorsi dedicati alla città e alle scuole.

Venerdì cinque team e due team principal
Venerdì toccherà ai piloti di Visa Cash APP (ore 10.55-11.05) , Williams e McLaren F1 (11.55-12.05), Aston Martin Aramco e Kick Sauber F1 (12.05-12.15) . Poi nel pomeriggio toccherà al team principal di Kick Sauber Mike Krack e al presidente e amministratore delegato di McLaren F1 Zak Brown (15.35 e 15.45).

Sabato sul palco il ferrarista del futuro: Hamilton
Sabato dopo i piloti MoneyGram Haas (ore 9.55-10.05) con Charles Leclerc e Carlos Sainz alle 10.40, per chiudere con il ferrarista di domani: Lewis Hamilton (11.05-11.15 in compagnia di George Russell) nello spazio dedicato a Mercedes AMG Petronas. In mezzo i piloti BWT Alpine e Oracle Red Bull Racing (10.55-11.05).

In Fanzone si balla al ritmo dei DJ  
La colonna musicale in Fanzone vedrà alternarsi alla consolle alcuni prestigiosi DJ come Simon Vincent, DJ Rosso, Marco Regaz e Fede Cerve, Jerry e Matix, Grigliatec,  Essa, Manuel Durante e Andrea Damante. E ancora Mirko e Valerio-Twin Violins, R3TO e Dj Admin.

Il ricordo di Ratzenberger e Senna
Venerdì mattina (ore 9-9.50) si ricordano Roland Ratzenberger e Ayrton Senna con la proiezione di un documentario sul pilota austriaco e l’intervista a Giulia Toninelli, autrice di “Ayrton Senna, occhi feroci, occhi bambini”.

 Le donne dei motori si raccontano
Sabato pomeriggio all’insegna di Women in Motors: dalle 17.35 alle 18 si alterneranno Nadia Gresini (Grasini Racing), Elena Alberti (Penske) e Elena Penazzi (assessore del Comune di Imola all’Autodromo) e la stilista Elisabetta Franchi.

 Sedici simulatori e cambi gomme tra le attrazioni
Tra le attrazioni della Fanzone F1 SIMRACING, con ben 16 simulatori di guida che gareggeranno in contemporanea e F1 PITSTOP CHALLENGE dove i fan si potranno sfidare tra loro per cambiare le gomme nel più breve tempo possibile. Tantissime inoltre le monoposto di F1 storiche.

 (Credito foto: Fabrizio Boldoni)