" /> ALTRE NOTIZIE ACI SPORT - <p>A Imola potenziato l'impianto fotovoltaico e si recupera il cibo non consumato </p>

A Imola potenziato l'impianto fotovoltaico e si recupera il cibo non consumato 

Prosegue il progetto "Non si butta via niente". Fontanelle d'acqua gratuita dietro le tribune 

Image

 

Nella strategia di rendere gli appuntamenti del Mondiale sempre più sostenibili, il Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna attua un progetto di recupero delle eccedenze alimentari e incrementa la produzione di energia rinnovabile.

 Progetto “Non si butta via niente”
Il progetto per il recupero delle eccedenze alimentari “Non si butta via niente”, che l’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari ha inaugurato con successo l’anno scorso, in collaborazione con il Comune di Imola, Hera, Last Minute Market e l’Associazione imolese No Sprechi Onlus consentirà di distribuire le eccedenze a favore di famiglie con fragilità. La raccolta avverrà domenica sera dal personale dell’Associziazione No Sprechi Onlus.

 Rinnovato e potenziato l’impianto fotovoltaico
Rinnovato e potenziato l’impianto fotovoltaico pe la produzione di energia elettrica: quello che copre il Museo "Checco Costa" in Piazza Senna ha una potenza pari a 297 KW, quello della tribuna START 1 in via Malsicura ha una potenza di 192 KW. Nell’intento di ridurre l’uso della plastica, saranno attive e funzionanti in tutto il Parco delle Acque Minerali e nei pressi delle tribune fontanelle per offire acqua potabile gratuitamente.

 La monoposto e il ritratto di Senna con gli scarti da raccolta differenziata
Infine una curiosità nello spazio della FanZone e della Hospitality Made in Italy troveranno spazio alcune delle opere artistiche realizzate con gli scarti da raccolta differenziata, tra cui l’auto di Formula 1 e il ritratto di Ayrton Senna.