Un coro di bambini imolesi canterà l'Inno di Mameli prima del GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna 

A esibirsi “Il Grillo d’Oro” formato da bambini dai 4 ai 13 anni. Con loro sullo schieramento anche la violinista Beatrice Ferrari. Una coreografia di cento bambini per Senna, Ratzenberg e il tricolore.
Grid Kids con i bimbi delle zone alluvionate

Image

Sarà il coro di voci bianche di Imola “Il Grillo d’Oro” a cantare l’Inno Nazionale Italiano domani prima del via del Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2024: il coro, che è affiliato alla Galassia dell’Antoniano di Bologna, coivolge bambini dai 4 ai 13 anni ed è diretto da Barbara Bendandi e Valentina Roncassaglia.

L’arrangiamento orchestrale è affidato al Maestro Maurizio Spaccazocchi. Ad accompagnare il coro la violinista Beatrice Ferrari, genovese, classe 2001, che si è laureata a marzo all’Accademia Internazionale di Imola ‘Incontri col Maestro”.

Grid Kids con i bimbi delle Primarie di Sasso Morelli e Sesto Imolese
Prima che risuonino le note dell’Inno di Mameli, quasi cento bambini della Scuola primaria “Pelloni Tabanelli” di Imola daranno vita a una coreografia di massa,  in omaggio ad Ayrton Senna e a Roland Ratzenberger. Muovendosi all’unisono, alzeranno le braccia al cielo per creare le bandiere di Brasile e Austria. Saranno sempre loro a comporre sullo schieramento il tricolore: un momento che rappresenta il Made in Italy.

La formazione dei Grid Kids sarà costituita da 20 bambini provenienti da località alluvionate nel maggio 2023 che frequentano le scuole primarie di Sasso Morelli e Sesto Imolese.

Prima dell’accensione dei semafori e dello star ufficiale del GP a intrattenere la folla Ema Stokholma,  tv e radio host, DJ e producer.   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1.