QUASI ALLA FINE DEL 30° RALLY COSTA SMERALDA. MOLTI COLPI DI SCENA IN GARA.

Image
07/05/2011 - Seconda Giornata del Rally nella bella isola sarda, iniziata alle ore 12.04 con la PS 5 di “Brianiatogghiu” dove la Ford Fiesta S2000 di Dettori sbanda e si dimostra autore di uno spettacolare controsterzo.
La prima PS di questa giornata vede al primo posto la coppia Andreucci – Andreussi , seguita da Rossetti e Scandola in terza posizione.
Per la Ps6 “ Coliluna” partita alle 16.14 il miglio tempo è sempre di Paolo Andreucci: 18'07.7 che si distacca di 16.9 nei confronti di Umberto Scandola e 20.3 su Luca Rossetti.
In questa prova stupisce Dettori che salta al quarto posto con 52.0 .
In evidenza la Citroen DS3, guidata dal giovane romagnolo Simone Campedelli che dimostra grande capacità anche con il primato fra le Due Ruote Motrici.
Dispiacere, per il ritiro della coppia Longhi- Pirollo, a causa di un problema tecnico d’avaria, dopo aver ottenuto meritevolmente il quinto posto nella Ps5.
In tutte le prove speciali è Umberto Scandola,, alla guida della Ford Fiesta S2000 la piacevole sorpresa, inserendosi tra l’eterno duo Andreucci- Rossetti nella Prova di “Coiluna”. Sempre Scandola con il miglior tempo di 19’00.9 vince la Prova di "Monte Lerno" con i suoi complessivi 27,97 km.
Segue al secondo posto il friulano Rossetti a 2’1 e, al terzo Andreucci a 2’6. Di nuovo 4° posto per Dettori e la sua Ford Fiesta S2000, seguito da Campedelli a 1’03.9 e dietro di Alessandro Perico a 59.9.
Dalle 18.00 in corso l’ultima Ps di “ Su Filigosu ” di questo Rally Costa Smeralda.
Seguono alcuni commenti dei piloti durante la PS6:
“La prova non è molto scavata però sono usciti molti sassi” Andreucci
“Credo ci sia qualche problema al motore, sento puzza.” Scandola
“Questa speciale è andata bene anche se ci sono dei sassi in traiettoria”
“Voglio solo arrivare in fondo visto che siamo leader del Terra” Trentin
“Siamo in lotta con Perico, ma penso che in questa prova lui sia stato più veloce” Campedelli
“Abbiamo scelto altre gomme rispetto ai concorrenti del Mondiale per cui cerchiamo di
amministrare il nostro vantaggio su Angrisani” Gianfico
“Tutto bene abbiamo preso un po’ di polvere da Angrisani” Dettori