Grande battaglia nelle prime due prove della seconda tappa.

Cingoli- Tempo bellissimo per questa seconda giornata rallystica nel cuore delle terre marchigiane intorno a Cingoli.

Image
19/05/2012 - Dopo la partenza sempre dalla piazza Vittorio Emanuele II, le vetture si sono dirette verso la prima speciale della mattina “ Castel Sant’Angelo”, un percorso asciutto e ghiaioso di 18.20 km totali dove ad aprire ad aprire la strada a tutti è Umberto Scandola con la sua Skoda Fabia S2000.

Durante questa prova, la quinta, Paolo Andreucci guadagna 5 secondi su Mauro Trentin, che passa al comando dei piloti del Trofeo Rally Terra. Infatti . Luigi Ricci, perde la leadership el TRT per problemi al bang del suo motore. Problemi per Gianfico, fermo in prova con la Mitsubishi Lancer evo IX, per un pneumatico forato e per Bentivogli, la Subaru Impreza. La speciale viene sospesa per recuperare la vettura di Violetti. Nessun problema per i due a bordo.

Anche nella prova successiva dei “Colli del Verdicchio” ( le due piesse si ripeteranno altre due volte) di 9,12 km, il pilota ufficiale Peugeot guadagna altri secondi assoluti su Scandola, che realizza il secondo miglior crono di questa speciale. Il sammarinese Ceccoli esce dalla prova con il motore surriscaldato. La speciale viene poi sospesa per recuperare la vettura di Valter Pierangioli , rimasta danneggiata e di traverso alla sede stradale. Anche in questo caso nessun problema per l’equipaggio

Al primo riordino della giornata Scandola chiude al comando con soli 3”4 di vantaggio.