Umberto Scandola protagonista al Salone Auto e Moto d'Epoca a Padova

Il campione italiano rally ha preso parte ad un convegno dal tema Grandi Campioni Rally di Ieri, Oggi e Domani. Tra i relatori anche Sandro Munari e Miki Biasion che ha annunciato il suo ritorno alla Dakar 2014 al volante di una Fiat Panda.

Image
I rally nel tempio della auto d'epoca; al salone Auto e Moto d'Epoca sono stati oggi i campioni dei rally ad attirare l'attenzione dei tanti visitatori che hanno affollando la fiera di Padova. Tra i relatori anche il Campione Italiano Rally , Umberto Scandola.

" Sedermi qui accanto a questi campioni è per me un onore, un piacere, ed una degna conclusione di un stagione assolutamente straordinario. Conosco i rally da sempre , anche mio padre correva, i rally chiaramente non attraversano un momento di estremo splendore. Difficile emergere anche perché in Italia non c'è il costruttore che sta investendo nei rally, ma abbiamo però la Pirelli che in passato ha aiutato qualche giovane ad emergere anche in ambito mondiale”.

Per quanto riguarda il prossimo futuro il veronese non si sbilancia molto.
" Voglio rimanere in Skoda che da due anni mi segue con passione. Sono un fortunato, mi piacerebbe tantissimo arrivare nel mondiale, non esiste una procedura per diventare un protagonista della serie iridata, occorre anche un po' di fortuna essere al posto giusto nel momento giusto. Ma io ora penso alla Skoda e spero che i capi della filiale italiana del costruttore Boemo si impegni ancora nel campionato italiano e punti su di me”.

Un grande annuncio è stato fatto da MikiBiasion che dopo le sue esperienze con i camion tornerà in corsa con una auto, nuovamente con una Fiat Panda con la quale il bicampione del mondo rally, 1988,1989, vuole essere protagonista.Numerosissimi i campioni di oggi e di ieri che hanno affollato lo stand ACI dove si è svolto l'incontro. Tra questi Bacchelli, "Luky", Tognana, Rudy, Siviero, Cunico, Pirollo, i giovani Crugnola, Carella e Fabio Andofi.