Rally Adriatico: Scandola davanti. Campedelli vince la prova "Dei Laghi 2"

Dopo il secondo tris di prove speciali il distacco tra Scandola e Campedelli è di nove secondi e tre decimi.Terzo assoluto il finlandese Lindholm con la Hyundai i20 R5.
Image

Una battaglia sul filo dei secondi tra i protagonisti del tricolore rally con Umberto Scandola e Guido D'Amore con la SKoda Fabia R5 ufficiale gommata DMACK cancora primi ma attaccati dalla Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli e Tania Canton. Terzi restano Andrea Crungola e Danilo Fappani, altra Fiesta della Ford Fiesta R5.

PS9 - CUPRAMONTANA 2 (6,04 km) - Scandola abbassa di 6’’6 rispetto al precedente passaggio sulla Cupramontana dove a vincere era stato Lindholm, Hyundai. Il veronese è l’unico a scendere di quattro minuti nella prova. Terzo tempo per il sammarinese Daniele Ceccoli con la Skoda Fabia R5 che sembra aver risolto i problemi riscontrati nel primo giro di prove. Quarto e quinto tempo qui per Simone Campedelli e Paolo Andreucci, seguito dal padovano Nicolò Marchioro altro protagonista del CIRT con Skoda. Uscito di strada su questa prova il giovane finlandese Pietrarinen con la Peugeot 208 T16 R5.

Questa la situazione generale: Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) 39’00.3; 2. Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) a +9.5; 3.Crugnola-Fapani (Ford Fiesta R5) a +25 ; 4. Lindholm- Kol (Hyundai I20 R5) a 26 ; Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a +26.3.

Tra gli Junior, Damiano De Tommaso insieme a Michele Ferrara stanno disputando un’ottima seconda tappa chiudendo al comando anche di questa prova numero nove davanti al toscano Tommaso Ciuffi e l’emiliano Andrea Mazzocchi. Quarto crono per il trentino Alessandro Nerobutto. Tra le Suzuki Swift il toscano Stefano Martinelli sta riprendendo l’avversario Giorgio Cogni, dopo essersi aggiudicando le precedenti due prove. Terzo resta ancora Fabio Poggio. Il piacentino però non demorde e chiude questa prova con quasi quattro secondi di vantaggio sul toscano.

PS10 – “CASTEL SANT'ANGELO 2” (10,60 km)   

In questa prova, stesso tempo, ancora una volta, tra la Skoda di Umberto Scandola e la Ford di Simone Campedelli. I due sono seguiti da Nicolò Marchioro ad un secondo e un decimo con un'altra Skoda. Quarto tempo per il finlandese Lindholm con la Hyundai.Seguono Trentin, Costenaro e Crugnola. Con questo risultato Crugnola si vede sorpassare da Lindholm nella classifica generale. Resta parecchio indietro Paolo Andreucci con un svantaggio di 8’’7 dai primi due avversari. Tra le Peugeot 208 R2, Ciuffi non molla e realizza il miglior tempo davanti ad Alessandro Nerobutto e De Tommaso.

PS11 – “DEI LAGHI 2 “(11,93 km) Vittoria di Simone Campedelli davanti a 5’’4 davanti a Simone Campedelli e a Emil Lindholm. Il finlanedese adesso è terzo assoluto davanti a Andrea Crungola e Nicolò Marchioro, ancora primo tra le vetture del Cirt. In questa speciale De Tommaso ristabilisce la sua supremazia e fa meglio di  sette decimi di secondo di Ciuffi, mantenendosi al comando della classifica Junior.

Image

Questa la classifica assoluta doo la PS11: Scandola 54'07.5; Campedelli a +9.3; Lindholm a +28.4; Crugnola a +35.8; Marchioro a +39.1; Andreucci a +40.4; Ceccoli a +1'01.8; Trentin a +1'07.3; Della Casa +1'56.3; Ricci +2'01.2.

Qui i tempi: FICR