Tuscan Rewind: Campedelli (Ford Fiesta R5) ancora il più veloce ulla P.S.3

La lunga prova "Torrenieri-Castiglion del Bosco" di 27, 39 km vede ancora Campedelli-Canton davanti a Scandola-D'Amore a soli due decimi di secondo.
Image

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Nella lunga prova speciale numero 3, "Torrenieri-Castiglioni del Bosco 1" (27,39 km), prosegue la velocità di Simone Campedelli insieme a Tania Canton con la Fiesta, ancora davanti con due decimi di vantaggio sul primo equipaggio del CIRT Scandola-D'Amore con la Hyundai i20 R5. 

In questa prova, partita con cinque minuti di ritardo, Più staccati gli altri protagonisti di cinque secondi netti  il trevigiano Giandomenico Basso con la Skoda Fabia R5 davanti di quattro decimi ad Andrea Crugnola. Quinto crono per il pordenonese Rossetti con la C3 R5. 

Tra i protagonisti del CIRT, in questa prova si segnala l'usicta di strada per Nicolò Marchioro con la Skoda Fabia R5 che si ritira, mentre Andrea Dalmazzini che ha lamentato un guasto meccanico è riuscito a ripartire.

QUI i tempi completi

Fabrizio Bianchi incindente con la Skoda Fabia, nessun problema per equipaggi, arriva anche il ritiro di Boni mentre GIuseppe Messori riscontra un guasto meccanico. 

Riscontra problemi già questa mattina Mattia Codato si è ritirato in trasferimento con la Mitsubishi Lancer Evo X, destino simile per Filippo Baldinini  altra Mitsubishi per incidente.

In questa prova tra i piloti su Peugeot 208 R2 risulta l'incidente di Filippo Epis.

Image

Nel Tricolore Due Ruote Motrici miglior crono di Davide Nicelli Jr ( Peugeot 208 R2) seguito da Rachele Somaschini (Citroen DS3 R3T) e il campione Tommaso Ciuffi (Peugeot 208 R2B). In questa prova numero tre, prosegue la corsa tra le Ford Fiesta R2 del CIR Junior dove è ancora il piacentino Andrea Mazzocchi che rifila altri 18''8 al palermitano Marco Pollara.