Il Rallye Sanremo è partito verso la Power Stage televisiva "Vigne di Bajardo"

Al via 78 equipaggi per il secondo atto del CIAR Sparco per un programma iniziale su cinque tratti cronometrati. La diretta della SSS1 dalle 14.55 su RAI Sport e ACI Sport TV
Image

La sessantanovesima edizione del Rallye Sanremo è partita da Corso Imperatrice verso le cinque prove speciali della giornata iniziale. I 78 equipaggi iscritti alla gara valida come secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si stanno alternando sulla pedana di partenza, tornata quest’anno sotto al Casinò di Sanremo, prima di lanciarsi verso la Power Stage televisiva SSS1 “Vigne di Bajardo” (2,27 km) prevista dalle ore 15.00 con diretta televisiva su RAI Sport (ch. 57 DT) e ACI Sport TV (visibile su ch.228 Sky e Facebook @ACISportTV @CIRally).

Capofila le due Suzuki Swift di Giordano-Siragusa e Pellé-Luraschi, in corsa per il secondo atto della Suzuki Rally Cup, seguiti da un terzetto di equipaggi ACI Team Italia impegnati nell’esordio stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, nell’ordine Casella-Siragusano, Nicelli-Pieri, Porta-De Montis, tutti armati di Renault Clio Rally5. Poi verrà la volta dei big del CIAR Assoluto a partire dalla vettura numero 16 di Profeta-Croce (Skoda Fabia Rally2) in ordine inverso fino ad arrivare al n°1 leader di classifica Crugnola-Ometto (Citroen C3 Rally2) con timbro alle 14.38.  

Sembrano tutti caldi dopo lo shakedown svolto questa mattina a San Romolo, su tratto asfaltato di quasi 3km, che ha proposto subito tra i migliori gli irlandesi Breen-Rowan (Ford Fiesta Rally2) ed i campioni in carica Basso-Granai (Hyundai i20 Rally2) con lo stesso crono in 1’58.2 seguiti a due decimi da Albertini-Fappani (Skoda Fabia Rally2). Rimangono tempi indicativi in attesa dei primi risultati del pomeriggio dalla prova speciale “Vigne di Bajardo” e dal doppio passaggio sulla “Vignai” (14,23km) e “Bignone” (10,51km).

ORDINE DI PARTENZA

TEMPI SHAKEDOWN