Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, Citroen C3, comandano dopo i primi tre tratti conrometrati del 69° Rallye Sanremo

Al secondo posto seguono al momento Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Hyundai i20, mentre al terzo Damiano De Tommaso, navigato da Giorgia Ascalone su Skoda Fabia. La prima giornata di gara prevede ancora gli insidiosi tratti cronometrati in notturna di Vignai e Bignone
Image

 

Tre prove disputate nel corso della prima giornata di gara e due ancora da disputare nella notte dell’entroterra sanremese. La seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2002 il Rallye Sanremo ha iniziato ad emettere i primi verdetti con i concorrenti in gara che si sono sfidati nelle prove di apertura della classicissima ligure. A chiudere al comando sono stati Andrea Crugnola e Pietro Ometto sulla Citroen C3 che comandano con un vantaggio particolarmente esiguo su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai con la Hyundai i20, staccati ora di 1”9, e su Damiano De Tommaso, navigato da Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally2, terzi a 3”7.

Per Crugnola la trasferta di Sanremo è iniziata comunque bene con il pilota di Varese che aggiudicandosi la power stage televisiva iniziale, si è comunque portato a casa 3 punti per la classifica tricolore. Per quanto riguarda il lotto dei possibili favoriti alla vittoria finale al momento la gara non ha dato grossi scossoni con tutti i migliori che sono ancora in gara. Dopo i primi tre seguono infatti Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, Skoda, a 4”2 dalla vetta, e Craig Breen, Ford Fiesta condivisa con il connazionale John Rowan, quinto a 7”4.

Domani seconda porzione del rally al sabato sarà più consistente e più spostata sugli asfalti dell’entroterra, per 71 chilometri in 6 prove speciali con due passaggi sulla “Passo Teglia” (9,17 km | SS6 ore 10,32 e SS9 ore 15.08), sulla più lunga “Langan” (19 km | SS7 ore 10.54 e SS10 ore 15.30) e a chiudere la “Semoigo” (7,36 km | SS8 ore 11.53 e SS11 ore 16.29). L’arrivo è previsto per le 17.20 sempre all’ombra del Casinò.